MORESCHI: PER L’AUTUNNO-INVERNO 2015-2016 UN LOOK COSMOPOLITA ED ELEGANTE

Moreschi autunno inverno 2015 2016

Nel 2016 cadrà il settantesimo anniversario di Moreschi: nel 1946 Mario Moreschi ha creato quella che sarebbe diventata un’azienda nota in tutto il mondo per la qualità e l’eleganza delle sue calzature, partendo da Vigevano per arrivare in ben 80 paesi. La collezione autunno-inverno 2015-2016 è un tributo alla storia di questo marchio e alla strada che ha fatto (letteralmente), alle città nelle quali è presente, con un mood cosmopolita, moderno ed elegante.

Walking in London rivisita lo stile classico inglese con decolleté dal tacco alto e quadrato realizzate in pitone o vitello nei colori cielo, giallo e bosco e con la Mary Jane dal tacco medio in bimateriale pelle e camoscio. Walking in Milan propone decolleté e ballerine multimateriale arricchite da dettagli metallici, fiocchi e impunture.

Walking in New York vede l’incontro di diverse etnie e culture e guarda allo stile urbano e hipster con stivaleti ankle e twiggy con suola in gomma ultraleggera o in cuoio nei colori del bosco, marrone e burgundy. Walking in Beijing è il tema più casual ma sempre attento ai materiali e alle lavorazioni e propone mocassini in camoscio, vernice e pelle in verde, arancio, giallo e indaco.

Moreschi autunno inverno 2015 2016

Walking in Dubai, decisamente lussuoso, vede decolleté chic e femminili con punta sfilata e tacco sottile realizzate in pellami pregiati come pitone, karung, lizard in una palette cromatica che va dal blu al verde bosco, passando per l’argento. Walking in Moscow rappresenta l’eleganza senza tempo della corte degli zar: stivali al ginocchio e ankle boot slanciati in un mix di vitello, camoscio e vernice con sofisticati tacchi stiletto o medi e bon ton.

Walking in Tokyo propone stivali e mocassini leggeri grazie a suole in gomma extralight e grintosi con stampe glitter e animalier. Walking in Paris adotta la classe di questa capitale francese con stivali morbidi e sobri impeziositi da sottili lacci in pelle e piccoli dettagli metallici, poi francesine in pelle con tacco o in versione flat arricchite da forature e nappine.

Novità di stagione sono le decolleté Marilyn e le borse in formato mini per la sera, realizzate con gli stessi materiali delle scarpe: piccole opere d’arte da portare a mano o a tracolla, con chiusure design, grintose ma eleganti.

Moreschi autunno inverno 2015 2016

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *