Inizio a parlarvi di Natale con le decorazioni di H&M Home. Ma questo più sotto, ora voglio fare una (non breve) premessa.
Manca più di un mese a Natale e sembra che tutti si siano già trasformati in piccoli elfi aiutanti a caccia di regali e addobbi. Io ancora non mi sento del tutto nello spirito natalizio. Sarà perché i regali li ho comprati ad agosto durante il mio viaggio a Seoul e quindi da quel punto di vista arriverò alle feste piuttosto rilassata. Anche in casa regna ancora il bianco candido che mi ha accompagnata durante l’estate; va bene, ho tirato fuori candele, lanterne e la mie decorazioni invernali in porcellana a forma di renna e fiocco di neve, ma per ora niente oggetti glitter almeno fino a inizio dicembre.
Nulla vieta però di guardarsi intorno e di iniziare ad acquistare qualche oggetto per rinnovare gli addobbi in casa. Perchè quando poi decido che è il momento non mi ferma più nessuno. Le decorazioni a tema fanno brillare il salotto, la cucina, lo studio e perfino la camera da letto: asciugapiatti e tovaglioli con scritte o illustrazioni natalizie, candele ovunque, addobbi da appendere ai pomelli delle credenze e degli armadi, cuscini scintillanti.
Questo per dirvi che in fatto di decorazioni Natale non significa per me soltanto fare l’albero ma trasformare casa in un luogo magico e in stile scandinavo. Perchè se chiedi ad alta voce la neve che “fa Natale” a Milano rischi di essere linciata.
Detto questo, ho iniziato a curiosare sul sito di H&M e ho trovato tante cose carine. Alcune sono già sold out (non quelle che vi ho proposto, per ora) ma penso che come lo scorso anno ne arriveranno di nuove, riassortiranno e inseriranno sconti per invogliarci a fare più ordini. Questa è solo una selezione sul tema dell’oro e dell’argento perchè così sono le decorazioni del mio albero; sul sito trovate anche tanto altro in rosso, rame e colori pastello. Ma affrettatevi!