fbpx

VAPOREX DI ELECTROLUX REX: IL VAPORE NEL FORNO PER PIATTI PIU’ SANI, VELOCI E GUSTOSI

 vaporex electrolux rex forno combinato vapore crostata

Spesso alla cottura a vapore viene associata un’idea di cibi poco saporiti e dietetici; ma alla maggior leggerezza di verdure e carni cucinate in questo modo si devono aggiungere altri benefici come il fatto che è necessario il condimento eccessivo pre-cottura, la genuinità dei sapori e la velocità delle preparazioni. Ma cucinare a vapore non significa soltanto utilizzare un piatto forato posto sopra una pentola di acqua bollente.

A rendere interessante, gustoso e attraente questo tipo di cottura ci pensa Vaporex di Electrolux Rex, un forno da incasso combinato che unisce il vapore all’azione dell’aria calda per ottenere piatti croccanti fuori e morbidi dentro. Questa azienda ha oltre novanta anni di esperienza nella creazione di elettrodomestici per i migliori chef d’Europa e ora sta portando nelle nostre cucine le stesse apparecchiature e le innovazioni che consentono a questi maestri di realizzare piatti eccellenti.

Per questo è nata la linea Inspiration Range, elettrodomestici con funzionalità e prestazioni all’altezza dei professionisti del settore ma adattati ai consumatori comuni con la passione per la buona cucina.

blank

Il nuovo forno Vaporex ci apre a un mondo di possibilità, consentendo di cucinare con l’utilizzo del vapore associato alla modalità ventilata per esaltare il sapore di ogni piatto: grazie a Vaporex si aggiungono alla cottura tradizionale i vantaggi di quella a vapore. Creatività, risultati più gustosi e cotture sane e veloci con meno grassi: ecco ciò che consente di fare questo innovativo prodotto. Il vapore conserva la morbidezza, il sapore e i colori naturali dei cibi, non disperdendo vitamine e altri elementi nutritivi, mentre la cottura tradizionale aggiunge la tipica doratura e la croccantezza.

La ventilazione interna, poi, consente risultati uniformi e la cottura omogenea di ogni piatto, posizionato su qualsiasi livello del forno. Le modalità di utilizzo sono tre, da scegliere a seconda del cibo da cucinare e della sua dimensione: vapore diffuso nella cavità del forno per pane, pizze e dolci, vapore diretto all’interno del cibo grazie a un iniettore per carni bianche e pesci di grandi dimensioni, in pirofila per verdure e pesce.

Inoltre, cosa di non poco conto nella vita frenetica di noi donne che ci dividiamo tra casa, lavoro, famiglia e che non vogliamo rinunciare a viziare noi stesse e i nostri cari con deliziosi manicaretti, l’azione del vapore riduce fino al 20% i tempi di cottura e consente di cucinare in parallelo anche tre piatti differenti in un’unica infornata.

Per maggiori informazioni potete consultare la sezione dedicata del sito Electrolux Rex, la pagina Facebook relativa e il canale Youtube del marchio. Nelle foto trovate qualche spunto per le vostre ricette con Vaporex: crostata alle mandorle con frutti di bosco, pollo al vino bianco con funghi e erbe aromatiche e per finire millefoglie di verdure estive (in questo caso melanzane e pomodori).

 

vaporex electrolux rex forno combinato vapore pollo al vino

vaporex electrolux rex forno combinato vapore melanzane

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

3 Comments

  1. Ne ho acquistato uno e sonor imasta impressionata DAI COLORI che assumono le pietanze cucinate. Sembrano una pubblicità.
    Ottimo anche esteticamente.

  2. Questa sì che è un’invenzione brillante. Io adoro la cucina al vapore e mi incuriosisce molto l’applicazione col forno tradizionale.

  3. in effetti la cottura al vapore è anche salutare, fa risparmiare un sacco di condimenti. io faccio spesso pane e pizze fatte in casa e sto pensando seriamente di prendere un forno così

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *