Un prezioso alleato in cucina ma anche un vero e proprio oggetto di design per la casa: oggi vi parlo del robot da cucina Kitchen Aid. In molte, sono certa, lo conoscete e come me lo usate quotidianamente per le vostre ricette: un potente strumento che già nella sua versione base è in grado di preparare ogni tipo di dolce, di impastare pane, pizza e focaccia, di montare la panna o gli albumi a neve. Un bel risparmio di fatica e di tempo; infatti anche mentre amalgama per quei 5-10 minuti gli ingredienti per i cupcake possiamo dedicarci a preparare le formine da mettere in forno e a sistemare la cucina. Esiste poi tutta una serie di accessori per ogni tipo di esigenza, da quello per la pasta fatta in casa (compresa quella ripiena) a quello per macinare i cereali, per tritare la carne, per tagliare le verdure, fare gli insaccati, il gelato e tanto altro.
Detto questo, per chi di voi ama le tonalità pastello, quelle che fanno tanto primavera e shabby chic, Kitchen Aid ha lanciato già in occasione del Macef un nuovo colore. Si, un’altro. Per non scontentare proprio nessuno, dopo il lampone, il meringa, il verde mela, ghiaccio, rosa, il color uva fragola, il blu cristallo e il perla (giusto per citare quelli più particolari), ecco la versione pistacchio. Si tratta di un verdino tenue e delicato veramente delizioso; se non fosse per la mia amata versione color crema già presente in cucina ci avrei fatto un pensierino. Proprio per la sua bellezza (cosa rara per i piccoli elettrodomestici) e le sue linee senza tempo che richiamano forme retrò, questo robot rappresenta il prodotto icona del marchio e uno splendido e raffinato oggetto di arredo per la cucina.
Voglio segnalarvi anche l’app di Kitchen Aid, che trovate qui: si tratta di un comodo ricettario digitale che riporta molte ricette sfiziose suddivise in base all’accessorio opzionale da utilizzare. Infine la nuova pagina Facebook con tante informazioni e curiosità su questo marchio.
[foto: Kitchen Aid]