Etihad Airways residence first apartment suite business studio

ETIHAD: LUSSO PER SOGNI AD ALTA QUOTA NELLE NUOVE CABINE BUSINESS E NELLE SUITE

Etihad Airways residence first apartment suite business studio

Etihad, compagnia aerea di bandiera di Abu Dhabi, ha di recente rinnovato gli interni dei suoi A380 e B787 con una serie di cabine e suite di grande comfort e lusso.

Chi non vorrebbe arrivare a destinazione dopo un lungo volo ben riposata e rilassata, senza le caviglie gonfie, il mal di testa per non essere riuscita a dormire e i nervi a fior di pelle per il vicino di posto un po’ invadente? Sarebbe bello poter dormire comodamente tra candide lenzuola di cotone, in posizione orizzontale e in una situazione vagamente appartata, in modo da scendere dall’aereo ed essere già pronta per una nuova avventura in una città tutta da scoprire.

Con Etihad ora è possibile grazie alle nuove proposte sui voli a lunga percorrenza. Ci sono numerosi voli per gli Stati Uniti, il Canada e il Brasile ma, dovendo necessariamente passare dagli Emirati Arabi, se si parte dall’Italia non è comodissimo. Meglio viaggiare verso l’Asia, l’Oceano Indiano e l’est del Pacifico, ad esempio per raggiungere la Thailandia o le Maldive, l’Australia oppure il Giappone facendo scalo proprio all’aeroporto di Abu Dhabi. O magari anche fermandosi lì, senza necessariamente arrivare in capo al mondo, specialmente in questa stagione invernale se come me avete voglia di caldo, sole e spiaggia.

Etihad Airways residence first apartment suite business studio

Ma vediamo le novità Etihad, tutte dal design moderno, semplice e funzionale:

  • Business Studio: l’ampio sedile si converte in un vero e proprio letto di circa 2 metri con tanto di biancheria e ogni cabina ha accesso diretto al corridoio, per una soluzione spaziosa, intima e pratica.
  • First Class Suite: offre la privacy totale di una cabina chiusa ed ha al suo interno una grande poltrona in pelle firmata Potrona Frau allungabile fino a 2 metri, un mini frigo-bar, un guardaroba e un televisore da 24 pollici, oltre a un sedile aggiuntivo per ricevere un ospite. Nei posti centrali, i braccioli si ritraggono e le suite possono essere unite per creare uno spazio per la coppia.
  • First Class Apartment: disposti esclusivamente a lato finestrino, formano un corridoio unico centrale, hanno una porta alta 1,60m per una privacy quasi totale, una poltrona reclinabile e un divano che si trasforma in letto entrambi Poltrona Frau, frigo-bar, uno spazio vanity personale, televisore girevole e uso esclusivo di bagno e doccia attrezzati per la First Class.
  • The Residence: lo spazio più lussuoso ed esclusivo a livello di un jet privato. Oltre 11m² divisi in tre zone distinte tra camera con letto matrimoniale, bagno privato con doccia e zona giorno con divano e tavolo. A disposizione anche un maggiordomo e uno chef.

Non si tratta certo di opzioni per tutte le tasche, sono prodotti orientati a passeggeri di fascia alta; ma per un’occasione speciale, magari un viaggio di nozze, o almeno le soluzioni Business Studio o Seat appaiono più raggiungibili. Per il resto, sognare non ha mai fatto male e tanto meno sognare lusso a cinque stelle ad alta quota.

Etihad Airways residence first apartment suite business studio

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *