BEAUTY SHOPPING – COSMETICI GREEN ORIENTED E CRUELTY FREE SU BEAUTYAHOLICSHOP.COM

Dopo averlo scoperto casualmente, tempo fa ho avuto modo di provare Beautyaholic Shop e i suoi prodotti; qui ho anche pubblicato la review di uno di essi. Si tratta di uno shop online che propone una serie di marchi internazionali e i loro cosmetici green oriented. Non tutti hanno le stesse caratteristiche e certificazioni: ci sono quelli eco-bio, quelli cruelty free, quelli attenti anche alla biodegradabilità del packaging.

La scelta è molto ampia e da quel mio primo ordine è stato ulteriormente ampliato. La selezione di aziende va a coprire praticamente tutti gli ambiti della cosmesi, dal viso al corpo, dai capelli al make up, fino alla cura di uomo e bambino. Al suo interno, ben organizzati, troverete tutti i prodotti che cercate specifici per ogni esigenza:  dalle linee dedicate alla pelle sensibile, secca/grassa o matura a quelle pensate per capelli sottili e senza volume, trattati/colorati, lisci/ricci, lunghi, dalle linee solari per tutta la famiglia ai formati “travel” da mettere in valigia.

Tra i numerosi marchi proposti c’è Davines, del quale ho già provato due prodotti fantastici per i capelli che vi ho segnalato (qui e qui). Le sue linee per la cura del corpo e per i capelli utilizzano ingredienti in buona percentuale di origine naturale (se siete attente all’INCI, qualche pallino giallo o rosso c’è) e biodegradabile; inoltre, in collaborazione con LifeGate, questo marchio porta avanti una politica a impatto zero per la quale le emissioni di anidride carbonica generate per la produzione del packaging vengono compensate da salvaguardia e riforestazione di riserve naturali in Italia e all’estero.

Tra i brand che vorrei provare poi ci sono Done with Nature, con i suoi prodotti bio certificati e privi di SLES, SLS PEG o parabeni, Less is more, una linea di hair care organica e ricca di oli essenziali, biodegradabile e cruelty free, Lulu & Boo Organics, con prodotti viso, corpo e capelli privi di agenti chimici irritanti e classificati come vegani. Poi ancora l’inglese Spiezia Organics e il francese World Wild Men.

I prodotti acquistati arrivano a casa a pochi giorni dall’ordine tramite corriere espresso ed è possibile pagare con contrassegno, bonifico oppure online con carta di credito e Paypal. Le spese di spedizione vengono calcolate e specificate prima della conferma dell’ordine e variano in base al peso e al luogo di consegna.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *