fbpx

BEAUTY REVIEW – DREAM NUDE DI MAYBELLINE, FONDOTINTA IN MOUSSE ULTRA LEGGERO

blank

Oggi parliamo di fondotinta, ma non dei comuni prodotti in crema, liquidi o compatti. Vi presento Dream Nude di Maybelline New York: si tratta di un fondotinta dalla texture leggerissima, in mousse. Avete presente la spuma per capelli? Identica! Quindi assolutamente impalpabile e da questo è facile capire l’effetto che avrà una volta applicato.

Leggero e fresco grazie alla formula con pigmenti ultra-fini, è perfetto per le stagioni più calde, quando è difficile sopportare anche semplicemente la crema viso. Il risultato? Una pelle perfetta, levigata e dal colorito uniforme. Dunque la coerenza è buona, ma ovviamente non è un prodotto specifico per mascherare imperfezioni piuttosto evidenti come lesioni da acne o discromie gravi. Dream Nude è disponibile in cinque tonalità, dalla più chiara Light Beige alla più scura Sun Beige.

Ho avuto modo di provare questo prodotto in due diverse varianti: prima la tonalità chiarissima Light Beige, perfetta per il mio incarnato pallido, e successivamente con un velo di abbronzatura sono passata a Nude. In entrambi i casi il risultato è ottimo: coprenza perfetta per la mia pelle senza grosse imperfezioni; il problema principale è la zona T che si presenta leggermente più grassa rispetto al resto del viso. In questo caso molto fondotinta risultano oleosi, unti e troppo pesanti e non è sempre facile trovare quello giusto. Con questo nuovo prodotto di Maybelline mi sono trovata benissimo perché oltre ad essere molto leggero è piuttosto “secco”, infatti è necessario applicare prima uno strato di crema viso, oltre perché indispensabile in ogni caso, per rendere la pelle vellutata e per garantire una stesura ottimale del prodotto. Il formato è piuttosto comodo da portare anche in borsa per un ritocco durante la giornata o in vista di una serata fuori.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *