NEYBERS: INTERIOR DESIGN E HOME DECORATION IN UN’APP CHE ARRIVA DALLA SVEZIA

neybers interior design home decor

Se qualche anno fa Polyvore per voi è diventato come una droga e non passava giorno senza un nuovo outfit creato e pubblicato sul vostro profilo e se magari siete anche appassionati di interior design allora non potete fare a meno di Neybers. Si tratta di una startup svedese con sede a Stoccolma, fondata nel 2012 da Mikael Cruseman, Peter Masironi and Martin Taillefer con l’idea di offrire una piattaforma per liberare fantasia e creatività a tutti coloro che sono interessati a temi come arredamento e home decor.

Neybers esiste sia come sito web che come app per iPad e iPhone o per dispositivi Android e consente di creare e decorare delle stanze, scegliendo tra migliaia di prodotti di arredo, complementi, rivestimenti e accessori. Un’idea perfetta per chi vuole sfogare la propria vena creativa in fatto di interior design e non può farlo nella realtà, oppure per chi vuole ricreare in maniera virtuale il progetto che ha in mente per uno o più ambienti della casa, dell’ufficio o del negozio per vedere l’effetto finale.

neybers interior design home decor

Si inizia scegliendo una tipologia di stanza tra diverse opzioni a disposizione e si procede poi modificando le finestre, i pavimenti, il colore e le finiture alle pareti, la luminosità degli interni; successivamente è possibile inserire tutto ciò che occorre per arredare e decorare lo spazio (come divani, tavoli, poltrone, scrivanie, letti, armadi, librerie, mensole, cucine e poi lampadari e lampade da tavolo, piante e fiori, cuscini, tende, quadri, specchi e tanto altro) effettuando una ricerca per categorie o per marchio. Una volta terminato un progetto è possibile salvarlo all’interno di Neybers e condividerlo con i proprio amici e contatti online, oltre che attraverso i canali social di Facebook e Pinterest.

Personalmente l’ho trovato molto interessante e ben fatto, con un ampio catalogo di prodotto di marchi e designer reali, una bella grafica e buone potenzialità a livello social. Inserisco alcuni degli interni che più ho apprezzato, creati dallo staff di Neybers ma non solo (i credit completi sono alla fine del post). Qui trovate il profilo Pinterest e qui la pagina Facebook, mentre su Instagram lo trovate semplicemente come “neybers”. Di seguito, un video di presentazione.

Neybers
www.neybers.com
iPad & iPhone App su iTunes 
Android App

[Immagini: 123]

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *