fbpx
Maisons du Monde Garden Factory fiori primavera home decor

MAISONS DU MONDE: TUTTI I FIORI DELLA GARDEN FACTORY, LA LINEA PRIMAVERILE 2016

Maisons du Monde Garden Factory fiori primavera home decor

Ormai lo sapete, amo i fiori in tutte loro forme; che si tratti di quelli veri e profumati, recisi da sistemare in vasi di vetro o ceramica sparsi per la casa oppure con le loro piante in vasi di terracotta o in plastica colorata sul terrazzo, stampati su capi d’abbigliamento o su tessili per la casa. Per me i fiori non sono mai banali, tanto meno in primavera. Li scelgo in versione grafica in bianco e nero per l’inverno, in tonalità delicate per la primavera e in tinte più accese per l’estate.

Maisons du Monde, che ad ogni stagione propone collezioni sempre interessanti e di mio gusto, per questa primavera mi sta proprio viziando. Prima Graphik Pastel, la linea molto grafica e origami in tinte pastello di ispirazione scandinava, ora con la Garden Factory. E già il nome dice tutto: un tema fresco, vivace e particolarmente femminile. Non solo fiori in realtà ma tutto ciò che è natura e primavera, che si tratti di decorare un grande giardino o un piccolo balcone. La voglia di verde e di aria aperta non è una questione di metri quadrati.

Maisons du Monde Garden Factory fiori primavera home decor

Questo nuovo tema si divide in tre linee che creano tre atmosfere diverse. Banco dei Fiori è ispirato a una bottega di fioristi, di quelle di una volta con il bancone in legno, i vasi in latta, vetro o ceramica e non in plastica e con persone che conoscono e amano i fiori e non sono lì soltanto per venderne uno o l’altro ma per condividere una passione, per dare consigli e per creare sogni sotto forma di bouquet.

Piccoli arredi in legno massello come scaffali e cassette, espositori per riviste (di giardinaggio, ovviamente) in metallo smaltato, vasi di ogni genere e colore, candele profumate ai fiori, scatole con stampe floreali in latta o cartone per contenere sementi o indicazioni sulla coltivazione delle piante.

Giardino all’inglese è pensato per chi ama organizzare pranzi all’aria aperta durante la bella stagione e non manca di apparecchiare con cura: tavoli, sedie e panchine in ferro battuto smaltato di bianco, vasi per sistemare fiori freschi come centrotavola, piatti e stoviglie in porcellana con stampe primaverili, bicchieri in vetro colorato, portacandele, ghirlande di luci per le cene d’estate.

Maisons du Monde Garden Factory fiori primavera home decor

Happy Flower ha uno stile più giovane e ricco di colori accesi e stampe, pensato per feste in stile hippie e boho chic in spiaggia: lanterne di carta e candele nei colori dell’arcobaleno, poltrone intrecciate in iuta, cuscini e materassini per picnic, ciotole e ciotoline per aperitivi, tovaglioli in carta e tovagliette americane.

Io ho un lungo elenco di prodotti nella mia wishlist e alcuni ve li mostro qui. Ma trovate l’intera collezione Garden Factory sul sito Maisons du Monde.

Maisons du Monde Garden Factory fiori primavera home decor
Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *