fbpx

DIY D’AUTUNNO – DIECI MODI PER RICICLARE E DECORARE LA ZUCCA DI HALLOWEEN

 

La settimana di Halloween è passata e vi ritrovate con zucche e zucchette sparse per casa? Non buttatele via e magari provate a scorrere questo post fino in fondo, potreste trovare qualche idea che fa al caso vostro. Ho pensato di raccogliere qui qualche immagine (ma ne trovate altre nella mia cartella Pinterest dedicata alle decorazioni autunnali, di cui vi ho parlato anche qui) con diversi spunti per decorare le zucche ed esibirle come pezzo d’arredo una volta passata la festività.

Sia che si tratti della classica color arancio, di quella bianca o delle ornamentali gialle e verdi, gli spunti sono molti e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Potete decorarle conservando il loro colore naturale oppure dipingerle per adattarle meglio ai vostri interni di casa, applicare pizzi e merletti in colori a contrasto, paillette e pastiglie colorate, potete creare un’immagine con uno stencil o disegnare dei pois, attaccare delle borchie o applicare delle foglie secche con la tecnica del découpage.

blank

Se invece volete ottenere qualcosa che si avvicini di più allo stile degli addobbi natalizi potete optare per vernici dorate o argentate, brillantini e altri motivi evocativi, oppure scritte di augurio ritagliate nel feltro e incollate sulla superficie della zucca, per poi disporle su un mobile o in una credenza alternate a candele e altre decorazioni a tema.

blank

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *