Da fine maggio vedo ogni giorno negli analytics del blog che alcuni di voi cercano il calendario mensile di giugno. Forse non siete tutti lettori abituali di StyleNotes e di solito passate qui solo per i freebie, non siete iscritti alla newsletter e non mi seguite sui social. Ma da gennaio ho smesso di creare il calendario del mese e invece creo per ogni stagione una suite grafica con un calendario mensile non datato, da poter utilizzare per tutto il tempo che volete, e aggiungo gli sfondi coordinati per desktop e smartphone.
Questo perché dopo ben due anni era ora di cambiare qualcosa. Senza contare il fatto che la crescita di StyleNotes, del numero di lettori, le crescenti collaborazioni e i lavori correlati o esterni hanno ridotto il tempo a mia disposizione per creare contenuti gratuiti. Questo blog è al 90% (e oltre) fatto di articoli spontanei non sponsorizzati e risorse free da scaricare e stampare liberamente (una condivisione sui social è sempre gradita, però) e non volevo cancellare la parte delle grafiche che mi diverte sempre.
Molti di voi mi hanno conosciuta proprio a partire dalle grafiche e poi siete rimasti a leggere quello che quotidianamente scrivo qui e condivido su Facebook o Instagram. Ma ho dovuto dare una ridimensionata, oltre ad aver voglia di un cambiamento.
Nella pagina Free Printables trovate tutte le suite grafiche stagionali finora pubblicate (se non è così, la sto aggiornando) e le altre risorse grafiche che man mano condivido, come le frasi motivazionali da stampare e appendere o semplicemente da utilizzare come sfondo del telefono.
I vecchi contenuti grafici sono tuttora disponibili se sul blog fate una ricerca con “calendario Nome Mese” (“calendario giugno”, “calendario luglio” ecc); mentre i calendari sono datati e quindi non utilizzabili, gli sfondi ed eventuali altre risorse disponibili sono utilizzabili liberamente. Prima o poi raccoglierò tutti gli sfondi desktop e smartphone in una cartella in Free Printables per maggior praticità.
Tornando alla Summer Suite 2019, potete scaricare tutto in un comodo file zip cliccando sul bottone grigio qui sotto ma solo se siete su computer. Se mi leggete da mobile e volete utilizzare subito lo sfondo per il telefono cliccate qui per salvarlo e caricarlo.
Condividete la Summer Suite 2019
Se questa suite grafica vi è piaciuta potete condividere il post sui social, ve ne sarò davvero molto grata. È una cosa che vi impegnerà non più di un minuto, per me è molto importante. Se decidete di stampare il calendario potete fare una foto, pubblicarla sui social e taggare me (@erica_ventura) e #StyleNotesFreebies.
Oppure semplicemente mandarmi la foto in privato per farmi sapere che avete apprezzato. Se vi fa piacere e se mi darete il permesso condividerò la foto sui miei canali taggandovi. Sto raccogliendo tutte le immagini e farò un album dedicato.