fbpx

VOGUE INSPIRATION – BLUE AND PURPLE

Flipping through the pages on Vogue Italy (september issue) I have noticed the shooting “Close-up” by Steve Hiett in the “Fashion Stories” section. In this shoot in particular we can see blue (seasonal trend) of a maxi-bag and the special shade of purple of cuissardes and fur collar.

Two perfect nuance to wear during autumn, in plain and neutral outfits using accessories or also something more important such as a plateau and a clutch or a trench coat on a little black dress. Also mixed, why not? Here some suggestions for each colour, to mix with black or also ivory items.

Sfogliando Vogue Italia di settembre mi sono soffermata sulla sezione “Fashion Stories” e soprattutto sullo shooting dal titolo “Close-up“, a cura del fotografo Steve Hiett. In questo scatto in particolare il blu (trend di stagione) della maxi-bag in primo piano è accostato al viola, un vinaccia chiaro, degli stivali cuissardes e del collo in pelliccia.

Due tinte perfette per l’autunno, da inserire negli outfit più neutri sotto forma di accessori, piccoli tocchi oppure con capi più importanti: per accendere il classico tubino nero con plateau e clutch oppure con un trench colorati. Perchè no, anche da mixare. Qui alcune proposte in entrambe le opzioni da accostare a capi in black o anche avorio.


blank

Shoulder Detail Dress – oli.co.uk
Volants Skirt – CanadaForever21
Pumps – Steve Madden
Bag – EndLess.com
Ankle Boots – SenseOFashion.com
Handbag – ModCloth.com
Bangle – JohnLewis.com
Bracelets – Oasis
Cashmere Beret – JohnLewis.com
Belt – Oasis
Headband – Nordstrom.com
Nail Polish – Opi

blankDress – Lanvin
Cape coat – Phase Eight
Suede Boots – EndLess.com
Sandals – ZyGiny
Oversize Bag – Mulberry
Clutch – EndLess.com
Sunglasses – Forever 21
Necklace – Debenhams.com
Flower Clip – Monsoon
Belt – ShopLesNouvelles

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *