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SHOWROOM – PERSONA PRIMAVERA / ESTATE 2011 INTERVISTA A GIANCARLO NIZZOLI

Dopo un primo sguardo d’insieme alla collezione primavera-estate 2011 Persona e alle tre linee di cui si compone, come avevo anticipato, vi propongo l’intervista a Giancarlo Nizzoli, responsabile del progetto Persona. Per la prossima stagione i temi principali sono i capispalla e il denim, come illustrato dagli scatti della campagna dal titolo “Urban Evolution” e “The Blue Denim“.

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Può illustrarci brevemente le tre linee di cui si compone il brand Persona per la prossima primavera-estate?

Il brand Persona comprende tre collezioni: Persona Party, Persona Sport e Persona Contemporary. Ognuna di esse ha un’area ben precisa a cui fa riferimento ma in generale sono tutte pensate per una donna giovane che veste dalla taglia 44 in su. Nel mondo Contemporary abbiamo capi riferiti all’occasione d’uso, più formali ma con grandi contenuti moda come vediamo nell’accostamento di bianco e nero e nei blu. La sezione Sport fa anch’essa uso del blu, ma si tratta di blu denim in varie tonalità ed utilizzato soprattutto per jeans dalle varie forme: dallo slim al pencil al capri. Si tratta di modelli interpretati nella vestibilità di queste ragazze che abbiamo fotografato e che esprimono le vere curve delle donne che noi vogliamo vestire.

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Vedo che avete allestito anche una sezione total white.

Si, partiamo dalle camicie in cotone a bluse in seta anche molto importanti, da abbinare anche a un jeans.

E tutti gli accessori, scarpe, borse, pashmine e bijoux che vedo sui manichini sono sempre marchiati Persona?

Si, sono disegnati dai nostri stilisti per corredare ogni outfit. Questo ambito sul mercato sta avendo un certo successo e in futuro sicuramente penseremo a un ampio sviluppo anche nel mondo degli accessori, mentre ora ci limitiamo a pochi pezzi per espimere meglio il prodotto anche all’interno dei negozi.

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Prima ha detto che il vostro marchio veste dalla 44 in su. Dunque non si tratta esclusivamente di una linea per “taglie morbide”, essendo la 44 assolutamente “nella norma”?

Il nostro prodotto nasce con un’attenta valutazione di come si vestono le donne comuni, quindi è nostro gradimento vestire sia coloro che vestono la taglia 44 che coloro che vestono taglie superiori. Questo per comunicare che le une sono uguali alle altre e per non creare dei settori commerciali ma per ampliarli a 360°. Più che un brand per taglie “morbide”, rispecchia la media della donna italiana, una donna con grandi contenuti femminili. La cosa più bella è vedere entrare nei nostri negozi sia la giovane di taglia 46 che la signora con una struttura fisica diversa e vedere il loro approccio positivo all’accquisto nei confronti dei nostri prodotti.

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Qual è il filo conduttore dei vari capi che proponete per la prossima stagione?

Abbiamo pensato alla femminilità, alla modernità e all’adattabilità dell’abito alla vita quotidiana. Anche per questo motivo è stata scelta Vanessa Incontrada come testimonial: lei è una donna solare e ci ha aiutato a trasmettere il nostro messaggio.

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Parlando di prezzi, in quale fascia si colloca il marchio Persona?

Per intenderci, diciamo che Marina Rinaldi sta a Max Mara come Persona sta a Max&Co. Quindi sicuramente accessibile a un pubblico piuttosto vasto.

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[immagini: © Erica Ventura]

Chi sono
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Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

5 Comments

  1. Cara Giulia, hai perfettamente ragione. Ho avuto la stessa impressione toccando con mano e vedendo dal vivo questa collezione. Hai già visto il primo articolo sulla collezione, del 5 novembre? Per venerdì ho previsto di pubblicare un ultimo articolo con tante foto di accessori e dettagli. Credo che potrebbe interessarti.
    Comunque Persona è un marchio del Max Mara Fashion group. Sul sito web (http://www.personamr.com) puoi trovare l’elenco dei negozi in Italia e all’estero. A Milano lo trovi in un grande negozio monomarca in Corso Buenos Aires, vicino a Porta Venezia.
    Spero di esserti stata utile.

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