fbpx

SHOWROOM – MODERNI ORIENTALISMI PER LA PRIMAVERA-ESTATE 2012 DI ANGELO MARANI

blank

In contrasto con la calda e dark collezione presentata in passerella durante la Fashion Week milanese dello scorso febbraio (della quale vi ho parlato qui), la primavera-estate 2012 firmata Angelo Marani è tutta il contrario. In show-room i capi e gli accessori che hanno sfilato a settembre si accostano ad altri più casual, di ispirazione totalmente primaverile tra fiori impressionisti e colori accesi.

Giocata tra orientalisti raffinati e moderni, femminilità priva di scollature vertiginose e nudità ostentate, forme essenziali, lamine dorate, pizzi macramè e borchie, questa collezione  veste una donna ironica e consapevole, avventurosa, misteriosa. Tessuti straordinari sono impreziositi da dettagli in micro paillettes, plissé, ricami e trasparenze per tubini stretch, maglie, top in chiffon, jeans. La palette passa dai metallici oro e argento ai pastello, con il rosa, il lilla, l’azzurro; poi il nude, il verde smeraldo, il blu, il giallo, il ciclamino e le stampe animalier su base colorata.

blank

 


Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *