fbpx

ETAT PUR – DALLA FRANCIA ARRIVA UNA NUOVA CONCEZIONE COSMETICA PER OGNI TIPO DI PELLE

blank

A poco più di un anno dalla sua nascita Etat Pur è vincitore del Prix d’Excellence de la Beauté 2012 (Prix France Ethique) e martedì a Milano è stato presentato alla stampa, in previsione del lancio del sito web italiano avvenuto oggi. StyleNotes è stato invitato a prendere parte all’evento per conoscere questo marchio.

Fondato sulla grande esperienza e competenza del Centro di Ricerca Bioderma, questo brand francese è stato creato per venire incontro alle nuove esigenze dei tempi moderni. Il concept è del tutto innovativo e propone un approccio cosmetico nuovo: soluzioni mirate, efficaci e adatte a ogni tipo di pelle e ogni età, massima sicurezza e assenza di componenti superflue e nocive, trasparenza sugli ingredienti utilizzati, sulla loro origine e le proprietà. In sostanza, Etat Pur offre prodotti efficaci a prezzi accessibili.

Il marchio si compone di due gamme di prodotti, che è possibile utilizzare separatamente o in combinazione per trovare soluzioni personalizzate: la prima è quella degli Attivi Puri (A+), forniti nel dosaggio più corretto per affrontare tutti i problemi della pelle in maniera mirata e per garantire la massima efficacia, mentre la seconda è quella dei Cosmetici Biomimetici (+B), che svolgono un’azione di protezione quotidiana della pelle nel rispetto del suo naturale equilibrio biologico.

blank

Ma vediamo nel dettaglio i prodotti. Entrambe le gamme si dividono in diverse linee a seconda della funzione svolta. La gamma A+ comprende trattamenti dedicati alle problematiche legate all’età (come Q10, Argan e Acido Ialuronico), alle imperfezioni cutanee (come Propoli e Acido Salicilico), alla secchezza (come Vitamina PP e Aloe Vera), all’ipersensibilità e ai rossori, al colorito spento (come Magnesio e Acido Citrico), all’iperpigmentazione, alle problematiche legate al sole e alla mancanza di tono, cellulite o presenza di smagliature (come la Caffeina).

La gamma +B invece comprende prodotti per struccare (tonico, acqua micellare e latte detergente), detergere, purificare ed esfoliare, idratare, nutrire, migliorare il tono e la luminosità dell’incarnato, trattare i segni dell’età e proteggere zone che necessitano di prodotti specifici come labbra, mani e piedi. La particolarità di questi prodotti risiede nella composizione e negli ingredienti, biologicamente identici ai componenti della pelle oppure mimetici (cioè che agiscono in sinergia con essi). Inoltre sono assenti elementi dannosi o superflui come conservanti non organici (come i parabeni), oli minerali, coloranti sintetici, siliconi, tensioattivi sintetici irritanti (SLS), profumi contenenti allergeni, EDTA e derivati.

blank

Ma quanto costa tutto questo? Meno di quanto potreste pensare. E’ vero, questo tipo di formulazioni possono risultare costose ma in questo caso tutti prodotti sono venduti da un minimo di pochi euro a un massimo di 20€. Questo è possibile perché non esistono intermediari per la distribuzione e la vendita avviene direttamente ed esclusivamente dal sito web (www.etatpur.it); inoltre viene eliminato packaging superfluo e non vengono realizzate campagne pubblicitarie su larga scala.

Per tutte le informazioni sul marchio, sulle linee e sui prodotti potete visitare il sito Etat Pur (qui nella versione italiana).

[Immagini: Etat Pur]

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *