fbpx
Piazza Sempione autunno inverno 2012 2013

PIAZZA SEMPIONE – L’AUTUNNO-INVERNO 2012-2013 TRA RAFFINATEZZA E COMFORT QUOTIDIANO

Piazza Sempione autunno inverno 2012 2013

Iniziato da una ventina di giorni, l’autunno è ormai pieno in quasi tutta l’Italia e c’è chi, almeno qui a Milano, ha tirato fuori direttamente il cappotto in lana senza neanche essere passato prima per il trench. Con questa aria frizzante anche con il sole, la frequente e abbondante pioggia e la voglia di fare il cambio di stagione, è ora di dare un’occhiata alle proposte per questo autunno-inverno 2012-2013. Non si tratta più di anticipazioni di fine estate ma di spunti per i prossimi acquisti da fare e indossare nell’immediato.

Oggi vi parlo di Piazza Sempione, marchio che apprezzo in maniera particolare e al quale ho sempre dedicato ampio spazio. Per questa stagione propone capi eleganti e femminili caratterizzati da spunti raffinati dedotti dalle grafiche Art Déco, geometrie, stampe policromatiche giocate tra forme geometriche e mix materico. Linee asciutte e pulite si alternano a volumi fluidi e più ampi, unendo il gusto decorativo alla praticità di capi pensati per la vita e gli impegni quotidiani di una donna. Funzionali ma sempre impreziositi da dettagli unici che ne rappresentano il tratto distintivo.

Bianco, nero e grigio sono accostati ai verdi e al color zafferano, su bluse e abiti in seta, cappotti in maglia di lana, giacche in tweed arricchite da fili colorati che sembrano carta finlandese; poi su bouclé in alpaca e mohair, tubini in jersey, cappe in pura lana e pull oversize. Tra accessori e bijoux spiccano tote bag e buste in pelle e cavallino, collane e piccole spille realizzate con pastiglie in resina colorata.

Tra le mie scelte sicuramente l’abito l’abito smaniato in shantung di seta verde foresta e nero, quello di lana in tinta unita con drappeggio sulla gonna, la clutch piatta a busta in verde, beige e taupe e il pantalone in cotone jacquard bianco e nero del quale vedete un dettaglio all’interno della galleria che segue. Unico e personalissimo appunto: non riesco proprio a farmi piacere il calzino corto e a vista che compare nelle immagini del catalogo di Piazza Sempione, come di molti altri marchi. Me lo concedo soltanto se in cotone e con le sneakers per una passeggiata in montagna o in poche e rare altre occasioni.

[Foto: ©EricaVentura StyleNotes]

Piazza Sempione autunno inverno 2012 2013

Piazza Sempione autunno inverno 2012 2013

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *