Silhouette sofisticate e una allure giocata tra trasparenze iperfemminili e rigore maschile. La donna Paola Frani ruba i capi del guardaroba di lui e si scopre ancora più femminile, bon ton e vagamente anni Venti: il look per l’autunno-inverno 2012-2013 vede pantaloni a vita alta, bluse in tessuti impalpabili, scollature profonde abbinati a giacche dal taglio sartoriale e completi gessati.
Dualismi e contrapposizioni che non si manifestano soltanto nelle forme e nei modelli; la palette vede l’accostamento del nero al bianco o al gold, oppure all’ottanio e al sangria. Non mancano però cromi e soft e neutre come il cipria, che esalta l’effetto nudo dell’abito plissè con glitter. Tra gli accessori, cappelli in feltro, colletti in visone, bretelle gioiello e Mary Jane bicolore ai piedi.
Tra i miei capi preferiti sicuramente l’abitino leggero plissé che ho scelto anche per gli scatti in showroom (li trovate pubblicati qui), il little black dress acceso da profili dorati e l’abito lungo color ottanio con dettagli oro, ma in generale tutte le silhouette strizzate in vita e formate da abitino o blusa e pencil skirt. Nella galleria che segue trovate altre scatti della collezione.
[foto: ©EricaVentura StyleNotes]