fbpx
alberto carlo autunno-inverno 2012-2013

LA COLLEZIONE DI ALBERTO CARLO PER L’AUTUNNO-INVERNO 2012-2013

alberto carlo autunno inverno 2012 2013

Se l’inverno è fatto per indossare capi caldi e confortevoli non significa che dobbiamo rinunciare allo stile. Tra lana, maglioni, cappotti e accessori tricot c’è un giovane stilista che ha reso particolarmente affascinante questa stagione e ha portato all’estremo questa idea di eleganza anche con le temperature più basse. Si, perché vestire caldi non significa infagottarsi con multi strati ingombranti o nascondersi in informi cappelli.

Sto parlando di Alberto Carlo, del quale ho scritto qualche tempo fa anche qui. La sua nuova collezione per l’autunno-inverno 2012-2013 si ispira alle forme e all’eleganza della couture Anni Cinquanta, resa attuale dalle particolari lavorazioni dei morbidi tessuti e della maglieria. Giacchine sartoriali che a partire dalla vita segnatissima si allargano creando una silhouette estremamente sofisticata, sensualità di inserti trasparenti, maxi cerniere e balze sovrapposte. La palette cromatica passa dal nero al rosso lacca, a tinta piena o bicolor anche con il bianco.

alberto carlo autunno-inverno 2012-2013

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *