FASHION WEEK – ROCCOBAROCCO IN UN MIX DI DETTAGLI MASCHILI E FEMMINILI PER L’AUTUNNO-INVERNO 2012-2013

Tra le sfilate per l’autunno-inverno 2012-2013 alle quali ho assistito c’è Roccobarocco, che ha portato le sue creazioni a sfilare al Castello Sforzesco per la Milano Fashion Week. Le modelle in passerella hanno presentato look cosmopoliti per donne sicure e forti, reinterpretando alcuni dettagli della moda maschile e mixandoli con altri assolutamente femminili.

Il pied-de-poule e il principe di Galles creano una sorta di patchwork insieme a motivi floreali, sui capi della collezione. Abiti fascianti e gambe scoperte, dettagli dècor e gioielli si mescolano a colletti inamidati, cravattini e tagli strutturati a creare un binomio tra rigore e sensualità. I materiali privilegiati sono seta, raso, pizzo di lana, pelle, denim, maglia, declinati dal nero al grigio e al rosso in tinta unita o per motivi animalier, pois, check.

Sfilano abitini fluidi o a corolla, tailleur dalle proporzioni ben definite con giacche strutturate, pantaloni e camicie maschili, poi vita alta e jeans ultraslim. Il tutto accessoriato da guanti ricamanti, cinture bustier, décolleté con tacco a rocchetto, micropochette gioiello.

Di seguito altre foto (la qualità non è massima ma data la pessima posizione mi è stato impossibile fare di meglio).

[foto: ©EricaVentura StyleNotes]

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *