fbpx

SHOWROOM – LA PRIMAVERA-ESTATE 2012 DI PIAZZA SEMPIONE

blank

Vi ho parlato poco tempo fa della capsule collection creata da Piazza Sempione in collaborazione con il duo di stilisti Aquilano e Rimondi. Oggi vi presento la collezione principale di Piazza Sempione per questa primavera-estate 2012: come ormai è d’abitudine, non posso non esprimere il mio apprezzamento per capi e accessori eleganti e raffinati, oltre che di buona fattura. Ma vediamo nel dettaglio.

L’eleganza moderna e il mix con il “relaxed fit” caratterizzano sempre Piazza Sempione, con look dall’allure sofisticata anche se costituiti da pezzi semplici come un pantalone dalle linee pulite e da una camicia, o da un abito in cotone. La collezione alterna lunghezze mini, medie e maxi e contrappone volumi ampi ad altri piuttosto asciutti. I dettagli geometrici si accostano a stampe astratte e alle tinte piene abbinate in tonalità si aggiungono i miscugli di fantasie.

Seta, lino, jersey, cotone sono i materiali utilizzati per giacche casual pantaloni con la piega, soprabiti, abitini smanicati, long dress, bluse, pantaloni svasati. La palette è molto ricca: ai colori della terra come marrone, beige, sabbia e i classici bianco e nero si aggiungono blu elettrico, carta da zucchero, rosso, verde menta e smeraldo, corallo, giallo limone, viola, fucsia, mango e petrolio.

Degli accessori vi parlo in un post separato qui, con un’ampia galleria di immagini; scarpe, borse, bijoux tutti splendidi e non ho potuto far a meno di scattare numerose foto.

blank
blank
Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *