fbpx

FASHION WEEK – ALVIERO MARTINI E LA DONNA DI L.E.G. PER L’AUTUNNO-INVERNO 2012-2013

Alviero Martini L.E.G. autunno-inverno 2012-2013

La scorsa settimana vi ho anticipato qualche scatto dal backstage, con i dettagli di acconciature e make-up rispettivamente a cura di Federico Ghezzi e Georgina Graham per MAC. Oggi vi propongo la collezione vera e propria che in quell’occasione è salita in passerella a presentare l’autunno-inverno 2012-2013 di L.E.G., capsule dei marchio principale Alviero Martini 1^ Classe.

Durante la fashion week milanese è stata presentata una linea di capi e accessori contraddistinti da contemporaneità, per una donna che seduce inconsapevolmente attraverso gli abiti che indossa, che da un lato comprino e dall’altro svelano forme femminili. La luce definisce sfumature intense nei toni del verde bosco, del cammello e del dark blue, tra giochi di lucido-opaco e stampe.

Silhouette lineari nelle quali il punto vita è il vero protagonista e lunghezze che si appoggiano appena sopra o sotto il ginocchio per un fascino ladylike, tutto arricchito da dettagli come plisettature e rouche che movimentano capi lineari come i capispalla. Non manca un raffinato gioco di texture e materiali, come l’ultra chic stampa cocco delle borse utilizzata su jacquard di seta. Torna la stampa Geo su splendide borse bon ton, nelle nuance del blu, del nero, del pietra, del cipria e del terra, e in versione animalier sui capi (e qui è un po’ meno bon ton).

[Foto: ©EricaVentura StyleNotes]

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *