Vuoi contribuire alle Cose Belle di settembre 2022? Hai un evento da segnalare in programma per questo mese o i prossimi a Milano o in giro per l’Italia? Guarda se rientra nelle categorie che ho trattato questo mese o nei precedenti e se si scrivi a StyleNotes; manda le informazioni che hai a disposizione oppure un press kit con comunicato stampa e locandina/invito se sei tu a organizzarlo o promuoverlo. Utilizza Segnalazione Evento #MESE #CITTÀ nell’oggetto dell’email. Grazie.
Puntualissima a settembre, anche se al momento sono in trasferta in terra sarda, arrivo con la selezione speciale di StyleNotes delle cose belle di settembre 2022 a Milano e non solo. Oltre agli appuntamenti fissi, a quelli ricorrenti e a qualche ritorno dopo la pausa estiva, trovate varie novità come due mostre di fotografia.
In giro per l’Italia poi sto cercando di segnalarvi un maggior numero di eventi pur con tutte le limitazioni che derivano dal non essere sul posto; sempre con la stessa curiosità ho selezionato cose belle come un festival dedicato alla scelta vegana e uno alle storie illustrate.
A Milano (ma non solo) c’è tanto altro da fare e vedere ma se vi trovate sulla stessa lunghezza d’onda dei contenuti che pubblico in questo luogo virtuale allora potreste trovare qualcosa di interessante anche per i vostri weekend e le giornate di questo mese. Iniziamo con le cose belle di settembre 2022 con tanti eventi interessanti a Milano, nei dintorni ma anche qua e là in Italia.
N.B. È possibile che molti eventi richiedano la prenotazione (trovate i dettagli cliccando su Info in ogni singolo evento) e che sia disponibile un numero massimo di posti per poter limitare gli accessi e gestire la sicurezza. Continuiamo a metterci la buona volontà e indossiamo la mascherina quando richiesto e quando non ci sentiamo sicuri. E buon divertimento!
Cose belle di settembre 2022 a Milano
Mostre e Musei
Domenica al Museo
Una nuova domenica gratuita nei musei di Milano e della Lombardia (e in Italia). Ogni prima domenica del mese, l’ingresso ad alcuni musei milanesi è gratuito. Ve ne segnalo alcuni: Cenacolo Vinciano, Museo del Castello Sforzesco, Pinacoteca di Brera. Verificate sul sito di ogni museo le info su prenotazioni, orari e modalità d’accesso.
4 settembre – vari musei di Milano. Info
Charlotte Perriand. L’avanguardia è donna
La mostra vuole mettere in luce la ricca e versatile produzione di Charlotte Perriand, celebre designer e fotografa francese e collaboratrice e amica di Le Courbusier; mette in dialogo la sua produzione fotografica degli anni Trenta con una selezione di iconici arredi prodotti in esclusiva da Cassina. Una figura complessa ed eclettica che ha attraversato con curiosità il Novecento, vivendo appieno lo sviluppo della cultura industriale, pioniera del modernismo che ha sperimentato una grande varietà di linguaggi, dall’architettura al design, dalla fotografia all’impegno civile andando oltre le convenzioni e aprendo la mente ad un nuovo modo di pensare.
Fino al 25 settembre – M77 Gallery, via Mecenate 77, Milano. Info
Elliott Erwitt. 100 fotografie
Retrospettiva dedicata a uno dei più importanti fotografi del Novecento con 100 dei suoi scatti più famosi, da quelli più caratteristici in bianco e nero a quelli a colori per i suoi lavori editoriali e pubblicitari. Il percorso espositivo ripercorre l’intera carriera dell’autore americano e offre uno spaccato della storia e del costume del tempo, attraverso ironia, surrealismo e romanticismo.
Fino al 16 ottobre – Museo Diocesano, piazza Sant’Eustorgio 3, Milano. Info
Magistretti Revisited
Alla Fondazione Vico Magistretti è stata inaugurata la mostra per il centenario del designer e architetto milanese che ricorreva nel 2020 e che ci porta a scoprire lo studio dove ha lavorato tutta la vita, insieme a un solo collaboratore, attraverso disegni, fotografie, schizzi. Qui il video di presentazione. Ingresso su prenotazione e visita guidata ogni ora.
Fino al 22 dicembre 2022 – Fondazione Vico Magistretti, via Conservatorio 20, Milano. Info
ADI Design Museum Compasso d’Oro
Ha inaugurato di recente ADI Design Museum. L’ex area industriale tra via Ceresio e via Bramante, luogo storico degli anni ’30, è stata riqualificata per ospitare mostre temporanee e una collezione permanente che alternerà gli oltre 2500 oggetti tra quelli premiati e segnalati dal Premio Compasso d’Oro (il premio di design più antico d’Europa) dal 1954 a oggi. Qualche esempio: progetti per la metropolitana milanese di Franco Albini e Franca Helg. Interessanti anche il bookshop e il bistro.
Da martedì a domenica, ore 10.30-20.00 – Piazza Compasso d’Oro 1, Milano. Info
Visite Guidate ed Escursioni
Tour in battello sui Navigli
Tour guidato a piedi e in battello lungo i Navigli, i pittoreschi corsi d’acqua milanesi. Partendo da Vicolo dei Lavandai, si va alla scoperta di angoli pittoreschi come la trecentesca Chiesa di San Cristoforo, il ponte dello “Scodellino” e le tipiche case di ringhiera.
3-10-17-24 settembre – vari orari – partenza da Vicolo dei Lavandai, Milano. Info
A ritmo d’acque – Progetto ARDA
Percorsi cicloturistici per riscoprire una Milano inaspettata, pedalando lungo i corsi d’acqua da Milano Sud con i Navigli fino al Ticino, tra campagna, abbazie e paesini di provincia. Si affitta la bicicletta da BASE o Rossignoli, si scarica l’app A Ritmo d’Acque e si è pronti a partire.
Per dettagli e noleggio bici: Info – App iOS App Android.
Yoga e Meditazione
BAM Yoga Openair
Il lunedì sera e i mercoledì mattina lezioni di yoga gratuite per trovare l’equilibrio tra mente e corpo e canalizzare la giusta carica di energia. Prenotazione online obbligatoria.
Tutti i lunedì ore 19.00-19.45 e i mercoledì mattina ore 8.00-9.00 – Biblioteca degli Alberi, Area Meli – via De Castillia 18-20, Milano. Info
Cinema (anche all’aperto)
Take a Film al Martinitt
Il Teatro Cinema Martinitt in versione estiva all’aperto per le ultime date della stagione, con una programmazione di film (anche in lingua originale). Segnalo Io e Spotty (3 settembre), Settembre (4 settembre) e Per tutta la vita (11 settembre).
Varie date e orari – Arena Milano Est, via Pitteri 60, Milano. Info
Arianteo a Palazzo Reale
Rassegna estiva di cinema all’aperto AriAnteo di Anteo che continua a settembre e porta sotto le stelle una ricca programmazione di film nella splendida cornice del cortile di Palazzo Reale in Duomo. Segnalo La città incantata (7 settembre), Il signore delle formiche (8-11 settembre), Crimes of the future (9 settembre), Il castello errante di Howl (18 settembre).
Varie date e orari – Palazzo Reale, piazza Duomo 12, Milano. Info
Cinema Nuovo Armenia
Anche a settembre a Dergano c’è Cinema Nuovo Armenia con il progetto culturale inclusivo “Non così lontano”, volto a generare conoscenza e dialogo intorno a culture differenti. Anche attraverso un film. In programmazione diverse pellicole (alcune in lingua originale con sottotitoli in italiano e altre doppiate) provenienti da Africa, Asia e America Latina e non solo. Segnalo Scompartimento n.6 (18 e 24 settembre), Little Forest (25 settembre)
Varie date e orari – Nuovo Armenia, via Livigno 9, Milano. Info
Cinema Beltrade
Un’unica piccola sala per vedere pellicole d’autore, nuove proposte indipendenti e classici restaurati anche in lingua originale con sottotitoli, con vari spettacoli al giorno dalla mattina alla sera. Segnalo Love Life (9 settembre).
Varie date – vari spettacoli – Cinema Beltrade, via Nino Oxilia 9, Milano. Info
Il Cinemino
Il Cinemino è uno spazio culturale nato a Milano nel 2018 e ha un’unica sala, accessibile con sottoscrizione di tessera associativa annuale e biglietto per la singola proiezione. Programma in aggiornamento.
Varie date – vari spettacoli – Il Cinemino, via Seneca 6, Milano. Info
Cinema di Fondazione Prada
Proiezione di pellicole di vario genere, dalle recenti uscite europee e internazionali, comprese le produzioni indipendenti, a film riproposti per la loro rilevanza storica. Un mix di classici, prime visioni, opere d’avanguardia, film rari e restauri. Segnalo 2001 Odissea nello spazio (17 settembre), La corazzata Potëmkin (23 settembre), Cabiria (24 settembre), Departures (30 settembre).
Varie date – vari spettacoli – Fondazione Prada, largo Isarco 2, Milano. Info
Mercati Agricoli e Alimentari
Mercato Centrale Milano
Apre a Milano il Mercato Centrale, accanto alla stazione, con 4500 metri quadri su due piani, una trentina di botteghe e artigiani, uno Spazio Fare per incontri, presentazioni ed eventi. Tra le varie proposte la pizza di Crosta, i ravioli asiatici di Ravioleria Sarpi, pane e dolci di Davide Longoni, la gastronomia genovese di U Barba e tanto altro. Comprese piante e fiori di Rosalba Piccinni (Potafiori).
Tutti i giorni, ore 7.00-00.00 – Mercato Centrale Milano, via Sammartini angolo Piazza IV Novembre, Milano. Info
Mercato Agricolo al Lago di Niguarda
Al Sun Strac Parco Nord tornano le bancarelle degli agricoltori lombardi con frutta e verdura di stagione, miele, formaggi, marmellate, vini e tanto altro. Parte del ricavato sarà donato al Parco Nord Milano per iniziative a favore della biodiversità.
11 e 25 settembre, ore 10.00-18.00 – Sun Strac Parco Nord, via Luigi Ornato, Milano. Info
Mercato dei Fiori
Mercato floricolo per operatori del settore che apre al pubblico in alcune fasce orarie e dove è possibile trovare un’enorme varietà di fiori freschi, recisi e in vaso, piante da interno ed esterno, fiori secchi o finti, sementi e accessori per composizioni.
Dal lunedì al venerdì, ore 10.00-12.30 / Sabato ore 9.00-12.30 – via Lombroso 53, Milano. Info
Mercato Agricolo della Cuccagna
Il martedì pomeriggio si fa la spesa da produttori agricoli e artigiani alimentari lombardi, con prodotti freschi, raccolti o confezionati il giorno stesso e alcuni anche biologici. Ogni settimana vengono pubblicati sulla bacheca dell’evento i produttori presenti.
Ogni martedì dal 13 settembre, ore 15.30-19.30 – Cascina Cuccagna, Milano. Info
Mercato coperto Coldiretti di Porta Romana
Tre volte a settimana a Porta Romana c’è il mercato coperto Campagna Amica di Coldiretti: oltre 30 produttori lombardi ma non solo che vendono frutta, ortaggi, conserve, uova, formaggi, prodotti da forno, legumi e altro.
Ogni mercoledì, venerdì e sabato – Mercato Coldiretti, via Friuli 10/A, Milano. Info
Mercato della Terra
Dopo la pausa estiva torna ogni sabato il Mercato della Terra per fare la spesa dai produttori, tra bevande e cibi sani, sicuri e con un’origine chiara, avendo la possibilità di conoscere i produttori e chiedere loro informazioni.
Ogni sabato dal 3 settembre, ore 9.00 – 14.00 – Fabbrica del Vapore, Milano. Info
Mercatini
Bagatti Market by LeCarrousel
Il mercato di LeCarrousel torna a Villa Bagatti Valsecchi in Brianza in versione serale e propone oggetti particolari e ricercati, fatti a mano, creati e pensati da artigiani contemporanei, artisti e creativi accuratamente selezionati. Abiti sartoriali, gioielli, accessori e ceramiche.
3 settembre, ore 18.00-24.00 – Villa Bagatti Valsecchi, via Vittorio Emanuele II, Varedo (MB). Info
Remira Market
Remira Market è il mercatino di seconda mano che invita a guardare con occhi nuovi le cose per dare loro una seconda vita; al motto di “Reuse & Ravana” esorta a rovistare nelle bancarelle e a rimettere in circolo oggetti e abbigliamento usati.
11 settembre, ore 10.30-20.00 – Tempio del Futuro Perduto, via Luigi Nono 9, Milano. Info
Vecchi libri in piazza
Vecchi Libri in Piazza è la mostra mercato del libro antico e usato che ogni seconda domenica del mese invade il centro di Milano, per la precisione Piazza Diaz. Troverete libri da 2-3€ fino a pezzi pregiati e rari dalle migliori librerie d’antiquariato. Ma non soltanto libri, anche fotografie, cartoline, autografi, fumetti, cataloghi, poster.
11 settembre, ore 9.00-17.00 – Piazza Armando Diaz, Milano. Info
Il Sabato di Lambrate
Torna il mercatino degli artigiani a Lambrate in via Conte Rosso e Piazza delle Rimembranze organizzato da REDROOM con il Red Bazar per la prima edizione di inizio primavera dal 2019. Street market dedicato al fatto a mano di qualità ed esposizione delle opere di illustratori e artisti visivi selezionati, live painting e progetti speciali.
17 settembre, ore 10.00-20.00 – via Conte Rosso e piazza Rimembranze, Milano. Info
Mercatino dell’Antiquariato di Brera
Mercatino di artigianato e collezionismo in zona Brera ogni terza domenica del mese. Numerosi rigattieri, antiquari e restauratori tra oggetti d’arredo d’epoca, modernariato, porcellane, argenteria, gioielli e bigiotteria.
4-6-13-20-27 settembre, ore 9.00-18.00 – Quartiere Brera, via Fiori Chiari, via Formentini, via Madonnina, Milano.
Ribalta la Domenica: Flug Market in Barona
Torna Flug Market a Ribalta Barona, con market, musica e festa. Musica dal vivo e un market dedicato a creativi, collezionisti, artigiani, artisti del bello e del “fatto a mano”.
17-18 settembre, ore 11.00-21.00 – Ribalta Barona, via Zumbini 6, Milano. Info
PopCorn Garage Market
Torna PopCorn Garage Market, un progetto di recupero urbano nato nel 2014 che utilizza il format dei mercati europei per promuovere artigiani, creativi, designer emergenti e realtà indipendenti.
17-18 settembre, ore 10.00-20.00 – Anfiteatro Martesana, via Agordat 119, Milano. Info
Market del Baratto al Giardino del Tempio
Mercatino del Baratto dove scambiare oggetti come vestiti, libri, vinili giochi e altro. Come funziona? Andate con massimo 20 pezzi, ogni oggetto vale un token; all’interno del market troverete bancarelle dove barattare i token. L’ingresso è gratuito ma bisogna registrarsi all’associazione.
18 settembre, ore 11.00-19.30 – Tempio del Futuro Perduto, via Luigi Nono 9, Milano. Info
East Market – 100th edition
Doppia data in settembre per il mercatino vintage di abbigliamento, artigianato, vinili, complementi d’arredo, libri, riviste, stampe, elettronica e tanto altro. Trovate anche il Food Market per mangiare e bere easy ma #plasticfree e dj set.
18 e 25 settembre, ore 10.00-21.00 – East Market Milano, via Mecenate 88A, Milano. Info
Mercatone dell’Antiquariato del Naviglio Grande
Ogni ultima domenica del mese lungo il Naviglio Grande va in scena il Mercatone dell’Antiquariato, con quasi 400 espositori. Con l’occasione, in zona resteranno aperti anche atelier, gallerie e negozi, oltre a locali e ristoranti.
25 settembre, ore 8.30-18.30 – Alzaia Naviglio Grande, Milano. Info
Concerti e serate
Estate al Parco Tittoni
Torna l’estate di Parco Tittoni, il mio luogo preferito per eventi e concerti fuori città. In questo caso siamo in Brianza, nel parco annesso alla splendida villa. Ricco calendario in aggiornamento nel quale spiccano già varie chicche e poi ampia zona bar e relax tra gli alberi, silent disco, karaoke e cinema all’aperto. Eventi su prenotazione e a pagamento, area ristoro accessibile gratuitamente fino ad esaurimento posti. Segnalo serata revival anni Novanta (2 settembre).
Fino al 4 settembre, vari orari – Parco di Villa Tittoni, via Lampugnani 62, Desio (MB). Info
Estate al Magnolia
Altro luogo top dell’estate milanese è il Magnolia, nel parco dell’Idroscalo a Segrate. L’ho scoperto solo a settembre 2021 perché ci sono andata in occasione del concerto dei Marlene Kuntz. Ne ho sempre sentito parlare ma non ci ero mai stata prima. Atmosfera bella, zona food carina e con lucine e alternative vegetariane (no insalatone, ho mangiato un ottimo burger!). Anche quest’anno propone concerti, serate per ballare e altro. In estate non serve fare la tessera Arci.
Per tutto settembre – Circolo Magnolia, via Circonvallazione Idroscalo, Segrate (MI). Info
Villa Bagatti Valsecchi a Cielo Aperto
Una location estiva che ho scoperto quest’anno invece è Villa Bagatti Valsecchi, in Brianza. Conosco la villa ma non la sua versione estiva nel parco. Anche qui sono in programma eventi vari, concerti, lezioni di Yoga all’aperto, pic-nic e mercatini.
Fino al 4 settembre – Villa Bagatti Valsecchi, via Vittorio Emanuele II 48, Varedo (MB). Info
Eventi Vari
Vertigo Film Fest
Milan International Short Film Festival, arrivato alla sua terza edizione, è un festival annuale che si svolge a Milano ed è focalizzato sui cortometraggi: opere di Fiction, Documentario e Animazione provenienti da tutto il mondo.
21/23 settembre – Anteo Palazzo del Cinema, via XXV Aprile 8, Milano. Info
Cose belle di settembre 2022 in Italia
Mostre e Visite Guidate
Domenica al Museo
Tornano le domeniche gratuite in vari musei in Italia ogni prima domenica del mese. Ve ne segnalo alcuni: Parco Archeologico di Paestum, Museo di Capodimonte a Napoli, Basilica di Sant’Apollinare in Classe a Ravenna, Teatro Farnese a Parma, Pinacoteca Nazionale di Bologna, Galleria Borghese a Roma, Villa d’Este a Tivoli e tanti altri luoghi. Verificate sul sito di ogni museo le info su prenotazioni, orari e modalità d’accesso.
4 settembre – vari musei in Italia. Info
Casa d’artista: Casa Balla – Roma
Apertura al pubblico della casa futurista a Roma nella quale Giacomo Balla visse e lavorò dal 1929 fino alla sua morte nel 1958. Si tratta di un’officina di sperimentazione, tra pareti e porte dipinte, mobili e arredi decorati, utensili auto-costruiti, quadri e sculture, abiti disegnati e cuciti in casa e tanti altri oggetti.
Fino al 31 dicembre, tutti i giorni escluso il lunedì ore 11/19 – MAXXI, via Guido Reni 4A, Roma. Info
Mercati e Mercatini
Vinokilo – Firenze
Il mercatino vintage VinoKilo arriva a Firenze in occasione di Lasciati Fiorire Festival, tra capi vintage a un tot al chilo. Ma non solo, ci saranno anche musica, food e drinks, market di design e artigianato, laboratori e talk.
1/4 settembre, ore 10.00-20.00 – La Limonaia, via Pisana 77, Firenze. Info
Arte e Market – Bergamo Città Alta
Ogni primo sabato del mese a Bergamo Alta c’è questa esposizione di handmade, artigianato creativo nella moda e nel design, complementi di arredo e riciclo di materiali usati, vintage e arte.
3 settembre, ore 10.00-19.00 – Piazza della Cittadella, Bergamo Alta. Info
San Salvario Emporium – Torino
San Salvario Emporium torna dopo l’estate con stilisti, artigiani, designer e illustratori in piazza Madama Cristina con le loro creazioni originali, realizzate in pezzi unici o in tiratura limitata.
4 settembre, 11.00-20.00 – Piazza Madama Cristina, Torino. Info
Lidokilo – Riccione
Il mercatino vintage VinoKilo anche a settembre nei lidi italiani, tra capi vintage a un tot al chilo. Ma non solo, ci saranno anche musica, food e drinks, market di design e artigianato, laboratori e talk.
3-4 settembre – Cocoricò, viale Chieti 44, Riccione. Info
Mercato in Corte – Padova
La prima domenica del mese a Padova c’è un mercato con prodotti del territorio, in collaborazione con Strada del Vino dei Colli Euganei e la Condotta Slow Food Bassa Padovana. Espositori enogastronomici ed eccellenze locali come birra artigianale, prodotti da forno, miele e confetture, vini, farine, frutta e verdura di stagione a km0.
4 settembre, ore 10.00-18.00 – Villa dei Vescovi, Via dei Vescovi 4, Torreglia (PD). Info
Garage Sale – Ravenna
Due date di mercato con espositori vintage, second hand e handmade al motto di “reduce, reuse, recycle!” per uno shopping consapevole a Ravenna.
9-10 settembre, ore 18.00-24.00 – Darsena di Città, via dei Magazzini Posteriori e via d’Alaggio, Ravenna. Info
Il Gran Balon di Settembre – Torino
Il mercato di antiquariato e vintage più grande del Piemonte, con oltre 300 banchi, 50 negozi, bar e ristoranti storici che ogni seconda domenica danno vita al Gran Balon. Lo trovate tra via Lanino, Mameli, Canale Carpanini, Cortile del Maglio e Borgo Dora, con antiquari, rigattieri, collezionisti e artigiani espongono con cura le loro merci, mobili, ceramiche, libri, abbigliamento, vintage, prodotti di artigianato.
11 settembre, ore 8.00-18.00 – via Lanino, via Mameli, via Canale Carpanini, Cortile del Maglio e Borgo Dora, Torino. Info
Vinokilo – Bergamo
Il mercatino vintage VinoKilo arriva nei lidi italiani, tra capi vintage a un tot al chilo. Ma non solo, ci saranno anche musica, food e drinks, market di design e artigianato, laboratori e talk.
16/18 settembre, ore 10.00-20.00 – Spazio Fase, via Pesenti 1, Alzano Lombardo (BG). Info
Wonderful Market – Firenze
Non un semplice mercato ma un appuntamento per chi è cerca la meraviglia. Vintage, handmade sostenibile, design, illustrazioni e vinili per un weekend nella corte interna di The Student Hotel.
17-18 settembre, ore 15.00-23.00 – The Student Hotel, viale Spartaco Lavagnini 70-73, Firenze. Info
Factory Market – Bergamo
Nato nel 2011 come mercato itinerante, nel 2015 apre al pubblico in uno spazio dismesso, supportando la nascente comunità handmade in Italia. Factory Market è oggi un evento dedicato al mondo handmade e ai produttori indipendenti, una fiera dove artigiani, artisti e designer italiani si incontrano per promuovere e vendere i loro prodotti di qualità.
24-25 settembre, ore 11.00-20.00 – Spazio Fase Ex cartiere Pigna, Via Pesenti 1, Alzano Lombardo (BG). Info
Lo Smanèt – Riccione
Lo Smanèt torna dopo l’estate a Riccione nello splendido parco di Villa Lodi Fé con artigianato, micro-spettacoli itineranti, musica tutto il giorno, street food.
24-25 settembre, ore 12.00-22.00 – Parco di Villa Lodi Fè, via delle Magnolie 2, Riccione. Info
Market – Bergamo
Ogni quarta domenica del mese a Bergamo c’è questa esposizione di handmade, artigianato creativo nella moda e nel design, complementi di arredo e riciclo di materiali usati, vintage e arte.
25 settembre, ore 9.00-19.00 – Piazza Pontida, Bergamo. Info
Eventi vari
AgriFlor – Torino
Mostra-mercato dei produttori agricoli piemontesi in centro a Torino. Troverete piante, fiori e prodotti naturali del territorio. Agriflor è un appuntamento mensile della quarta domenica del mese.
25 settembre, ore 9.00-19.00 – Piazza Vittorio Veneto, Torino. Info
IMMAGINA, Festival delle storie illustrate – Lucca
Festa delle storie illustrate, dove immergersi tra le pagine dei libri, della fantasia e dell’immaginazione. Tre giorni ricchi di appuntamenti aperti a tutti come la mostra “IMMAGINA nel mondo delle liste”, con oltre 110 libri da scoprire a tema non-fiction.
2/4 settembre – Chiesa di S. Cristoforo (via Fillungo 9) e Biblioteca Civica Agorà (via delle Trombe 6), Lucca. Info
Col Cavolo! Festival Vegan – Bergamo
Festival che affronta tematiche legate alla sostenibilità, rivolgendosi a tutte coloro che hanno voglia di scoprire stili di vita alternativi. Due giorni di banchetti, show cooking e conferenze dedicate al mondo vegan e all’attualità.
3-4 settembre – Edoné, via Gemelli 17, Bergamo. Info
Vuoi contribuire alle Cose Belle di settembre 2022? Hai un evento da segnalare in programma per questo mese o i prossimi a Milano o in giro per l’Italia? Guarda se rientra nelle categorie che ho trattato questo mese o nei precedenti e se si scrivi a StyleNotes; manda le informazioni che hai a disposizione o un press kit con comunicato stampa e locandina/invito. Utilizza “Segnalazione Evento #MESE #CITTÀ” nell’oggetto dell’email. Grazie.
Prima di andare via, iscriviti alla Newsletter di StyleNotes per anteprime, approfondimenti, dietro le quinte, freebie e codici sconto esclusivi.