fbpx
Calendari dell'Avvento Digitali 2020

CALENDARI DELL’AVVENTO DIGITALI 2021: BENESSERE, PSICOLOGIA E ASTROLOGIA

Torna la selezione di Calendari dell'Avvento Digitali 2021 di StyleNotes. Quest'anno proposte su benessere, psicologia, astrologia e altro.

Oggi parliamo di calendari dell’avvento digitali 2021. Perché li preferisco sempre a quelli classici con le caselline da aprire? Intendo oltre al fatto che da almeno un mese varie YouTuber li hanno già ricevuti in omaggio, li hanno aperti e ne hanno mostrato il contenuto cancellando ogni possibilità di sorpresa per noi.

Ogni anno ci sono decine e decine di calendari dell’avvento “fisici” per tutti i gusti ma i più diffusi sono quelli beauty. Belli eh, però secondo me i calendari dell’avvento che valgono l’acquisto sono solo quelli davvero costosi (da 100€ in su) perché sono realizzati da marchi di alta gamma e consentono di provare i loro prodotti più famosi in mini taglia per poi decidere di acquistare quelli davvero validi per ciascuno.

Tutti gli altri mi sembrano solo un modo di accumulare minitaglie di prodotti già di base a basso costo, che accatasteremo in attesa del weekend fuori. Ma poi quando andiamo fuori alloggiamo in hotel e troviamo il set cortesia di marchi davvero fighi e di profumeria di nicchia (storia vera), non come quelli conservati gelosamente a casa.

Quindi anche quest’anno arrivo da chi la pensa come me proponendo vari calendari dell’avvento digitali. Anche quest’anno sono tante le persone che, nonostante il periodo difficile, hanno trovato tempo, voglia ed energie per allietare il nostro mese di dicembre e, nel caso delle professioniste di vari settori, anche di promuovere in maniera carina la loro attività.

Amo supportare questo genere di cose e io stessa trovo davvero piacevole ogni mattina di dicembre aprire non una ma 5 o più caselline di altrettanti calendari e trovare una posizione yoga da praticare, un rituale di self-care, una ricettina veg, una pillola di crescita personale, una illustrazione o ancora un racconto legato a un’opera d’arte, un pezzo di design.

Iniziamo quindi con la mia personalissima selezione di calendari dell’avvento digitali 2021.

Calendari dell'Avvento Digitali 2021

Calendari dell’Avvento Digitali 2021: grafica, design e mondo digital

Iniziamo la categoria più ricca, quella rappresentata dalle proposte legate al digital. E non perché si tratta di calendari digitali ma perché il loro contenuto è legato al mondo digital.

Prima proposta come ogni anno ormai è il Calendario dell’Avvento Freelance di Juice For Breakfast. Per chi non la conosce ancora, segnalo che ho intervistato Giulia durante il primo lockdown 2020 e abbiamo parlato di isolamento ma anche di progetti, di sogni e di vita. Ancora una volta propone un calendario pensato per freelance e creato con loro, le loro storie e i loro consigli ogni giorno per 24 caselline, ognuna con il ritratto illustrato.

Seconda proposta anche quest’anno è quella a cura della cara Alessandra Barlassina, la mente dietro il blog di design Gucki. Dopo il successo delle sue Pillole di design degli scorsi anni, torna con un calendario dell’avvento sul feed Instagram; parlerà sempre di design ma la chiave saranno le mete da visitare per gli appassionati di architettura e design.

Sempre in tema digital Beatrice Borini Seo & Social Strategist, propone il Calendario dell’Avvento del Web Marketing, con tool utili per l’attività di comunicazione online su Instagram.

Calendari dell'avvento digitali 2021

Calendari dell’Avvento Digitali 2021: crescita personale, psicologia e benessere

Partiamo da un calendario a tema psicologico unito a quello dei libri. Quello creato dalla psicologa Valeria Locati (conosciuta online come Una Psicologa in Città) si chiama PsicoLetture dell’Avvento 2021 e propone su Instagram ogni giorno un tema psicologico abbinato a un libro (in collaborazione con Libraccio); inoltre coinvolge il suo pubblico a partecipare postando giorno dopo giorno le proprie letture sul tema.

Parliamo di crescita personale con il Calendario dell’Avvento di CoachMag, il Magazine del coaching e della formazione. Vi aspettano ben 24 risorse semplici ma molto utili, pratiche e di immediata applicazione che riceverete gratuitamente in dono nella casella e-mail, una al giorno, ogni giorno dal 1 al 24 dicembre.

Altra proposta quella della life coach Mariana Cosenza con il suo Avvento Mindful 2021. Fino al 25 dicembre riceverete via mail meditazioni e pratiche mindfulness, esercizi di coaching per la crescita personale, attività per migliorare il benessere psicofisico, video training su abbondanza, sindrome dell’impostore, giudizio degli altri, produttività, autostima e tanto altro.

In tema benessere voglio proporvi due calendari dell’avvento digitali 2021 ideati da due naturopate. Il primo è di Chiara Giallongo e si chiama Gemme; contiene 24 ispirazioni di benessere e si riceve via email. Il secondo è creato da Elisa Pasquini e contiene trucchi per arrivare preparate alle feste senza stress. Ci si iscrive qui.

Ultimo ma non meno interessante, il calendario dell’avvento di Elisabetta Galeano Money Coach. Si chiama Money Calendar 2021 e propone contenuti quotidiani sulle Storie Instagram tema a consapevolezza finanziaria con spunti, riflessioni, esercizi e sorprese.

Calendari dell'Avvento Digitali 2021

Calendari dell’Avvento Digitali 2021 vari

Categoria relativa ai Calendari dell’Avvento digitali 2021 di vario tipo ed effettivamente la varietà qui è la caratteristica principale. Promesso.

Iniziamo con due calendari a tema matrimonio. Il primo è il Calendario dell’Avvento Wedding di Claudia Girola dedicato alle future spose, attraverso il suo canale Telegram Wedding Pink Club: 24 ispirazioni, una al giorno, per avere idee davvero originali per creare un matrimonio unico.

Il secondo è stato creato da AltroSenso Eventi e propone ogni giorno strumenti utili all’organizzazione come schede da compilare, segreti da wedding planner per gestire gli imprevisti, playlist per rilassarti nei momenti di ansia da preparativi, video pillole con dritte da seguire passo passo, consigli di lettura, bacheche da cui prendere ispirazione, schede di valutazione per riconoscere i fornitori giusti. Ci si iscrive qui.

Cambiando totalmente argomento vi presento la proposta di Elena Stafano, conosciuta su Milano per i tour di street art che organizza in giro per la città. Il suo è un calendario dell’avvento della Milano da scoprire, con luoghi instagrammabili e luoghi insoliti dal fascino unico.

Poi un tema di cui non so nulla e che guardo con un misto di diffidenza e curiosità. Si tratta del Calendario dell’Avvento di Astrologia, creato da Krizia Mariani. Contiene fino al 21 dicembre pillole astrologiche o lunari, consigli di self care, esercizi di consapevolezza, consigli per il proprio business in chiave astrologica, una curiosità sulle attività adatte al periodo e tanto altro.

Chiudiamo con il tema musicale. Cieli Vibranti Brescia ha organizzato il Calendario Musicale dell’Avvento; ogni giorno fino al 24 dicembre verranno pubblicati su Instagram 24 artisti per altrettanti consigli musicali.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *