MA COME TI VESTI?!: LA GUIDA AL BUON GUSTO DELLA COPPIA MICCIO – GOZZI

Solo pochi giorni fa è uscito in libreria un piccolo volume edito da Rizzoli, dedicato a tutte quelle donne che la mattina si lanciano nell’armadio cosparse di colla e ne escono coperte con qualche pezzo che casualmente si è appiccicato alla pelle.

A parte gli scherzi, va bene sviluppare uno stile personale ma esistono certe regole che tutte le donne (nessuna esclusa) dovrebbero conoscere. Enzo Miccio e Carla Gozzi in questo sono sicuramente insuperabili. Dunque se cercate qualche consiglio sull’outfit perfetto per ogni occasione, se volete imparare a distinguere tra tacco a stiletto e tacco a spillo, se volete conoscere la storia della moda (seppur in “pillole”) e mille altre cose, “Ma come ti vesti?!” è la guida adatta a voi, quella da tenere sul comodino e da consultare in caso di dubbi.

A mio avviso al suo interno manca solo una cosa: una sezione dedicata alla questione colori e abbinamenti in o out, molto utile a chi, colto da estro creativo, non riesce a far a meno di indossare troppi colori differenti in una stessa mise. Che questa osservazione possa diventare uno spunto per pubblicare “Ma come ti vesti?! 2 – Teoria e pratica degli accostamenti cromatici”? Staremo a vedere.

Se volete maggiori dettagli sui contenuti del libro, qui trovate una recensione approfondita a cura della sottoscritta.

[immagini: courtesy of Enzo Miccio]

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *