Note de Yuzu Heeley Maison Kitsuné

NOTE DE YUZU: PROFUMO AGRUMATO DI MAISON KITSUNÉ E HEELEY PARFUMS PER L’INVERNO

 

In fatto di profumi in cima alla mia lista ci sono gli agrumati ma sono sempre proposti per la stagione estiva. Per fortuna Heeley Parfums ha creato in collaborazione con Maison Kitsuné Note de Yuzu, una fragranza speciale che sembra pensata per me e per chi come me potrebbe anche uscire di casa la mattina con una spruzzata di lime sul collo.

Heeley Parfums è il marchio di profumeria artistica di James Heeley, inglese ma trasferitosi a Parigi dove crea i suoi profumi. Maison Kitsuné, fondata nel 2002 a Parigi, nasce dal duo franco-giapponese composto dall’ex manager dei Daft Punk Gildas Loaec e dal giovane architetto Masaya Kuroki; è un marchio interessante che esprime la propria unicità attraverso moda, musica e ora anche fragranze.

La collaborazione ha creato un mix eclettico e multiculturale tra Inghilterra, Francia e Giappone ed è nata con la creazione di una linea di candele profumate. Con Note de Yuzu si rinnova questa intesa, che ha portato a un esito incredibile e alla creazione della diciassettesima fragranza di Heeley ispirata ai tradizionali bagni giapponesi di yuzu.

Note de Yuzu Heeley Maison Kitsuné

Si tratta di un profumo molto energico e frizzante basato sulla scorza di yuzu giapponese, abbinato alla nota acquatica di sale marino, al mandarino, il vetiver di Haiti e il muschio bianco.

Ma perché una fragranza invernale? Mentre in Europa i profumi agrumati sono associati alla stagione estiva, lo yuzu in Giappone è sinonimo di inverno; è infatti durante il solstizio d’inverno che questo frutto viene immerso nei bagni caldi, diffondendo i suoi aromi benefici e ad effetto rilassante.

Note de Yuzu è una fragranza unisex disponibile nel flacone da 50ml, 100ml o nel sample da 2ml. Lo trovate online, da 10 Corso Como a Milano e in pochi altri negozi selezionati (qui l’elenco completo dei rivenditori, potete selezionare per provincia o anche per all’estero).

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

27 Comments

  1. Dev’essere molto buono, amo i profumi agrumati abbinati con il muschio, tra l’altro il vetiver è un estratto presente in molti dei miei profumi preferiti. 🙂

    1. Annalisa, in fondo al post ho linkato lo store locator del sito di Heeley. Comunque su Bari città mi dice Olga, via Dante 69. Magari fai una telefonata se non sei di strada, giusto per verificare se ce l’hanno al momento.
      Se ami gli agrumati questo è imperdibile!

  2. Adoro le fragranze agli agrumi, mi sembra un ottimo prodotto, mi ha sempre affascinato la profumeria di nicchia, grazie per questa piacevole scoperta!

  3. Non conosco questo marchio e non sono una grande utilizzatrice di profumi, ma adoro le fragranze agrumate e marine!

  4. Mi incuriosisce molto questo profumo! Le note agrumate per me sono indicate in inverno proprio per il loro potere energizzante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *