Ex Nihilo Cuir Celeste Mathieu César profumo fragranza cuoio

EX NIHILO: CUIR CELESTE, LA FRAGRANZA ISPIRATA AL CUOIO DEDICATA A MATHIEU CÉSAR

Ex Nihilo, giovane marchio di profumeria parigino, è in arrivo con una nuova particolarissima fragranza per l'autunno ispirata al cuoio e creata in collaborazione con il fotografo Mathieu Cesar e il profumiere Quentin Bisch.

Lo so, è ancora estate, le giornate sono lunghe e le temperature gradevoli ma è da luglio che fremo per raccontarvi dell’ultima novità di Ex Nihilo. Si tratta di una fragranza molto particolare, come del resto tutte quelle del marchio parigino, ispirata ai pellami e creata in collaborazione con il fotografo Mathieu César.

Lui è un vero talento della fotografia contemporanea, emergente ma al lavoro con celebrità internazionali (dai Daft Punk a Natalie Portman), riconoscibile nei suoi scatti per il bianco e nero e un gusto senza tempo.

Questa nuova creazione di Ex Nihilo si chiama Cuir Celeste ed è stata presentata a stampa e blogger oltre un mese fa; ve ne parlo ora perché è in uscita (sarà distribuita a partire dal 10 settembre) ed è perfetta per la prossima stagione. Avvolgente come solo le fragranze autunnali sanno essere, reinventa i codici olfattivi del cuoio con un tocco di Haute Couture.

Ex Nihilo Cuir Celeste Mathieu César profumo fragranza cuoio

Con Mathieu César ha lavorato il profumiere Quentin Bisch, già creatore di Fleur Narcotique (uno dei miei preferiti del marchio). La fragranza si ispira a un capo iconico in pelle che il fotografo francese indossa nel quotidiano: Pepe Nero, foglie di Violetta e Galbano come note di testa, Ambretta e Osmanto per il cuore e un fondo di Pantchouli, Cipriolo, Legno di Akigala e Muschio.

Il packaging di Cuir Celeste è black & white in omaggio allo stile fotografico di César e il flacone ha la parte superiore del tappo in pelle nera. È disponibile nei formati da 100ml, 50ml e in fiale travel-friendly da 5×7,5ml.

Cuir Celeste fa parte della collezione Visionnaire di Ex Nihilo, che sostiene outsider e future stelle nascenti di arte e artigianato. Ex Nihilo per prima è una casa profumiera alternativa rispetto allo stereotipo del prodotto di lusso; ispirata alla raffinatezza tipicamente francese e alla creatività all’avanguardia, da tradizione e innovazione.

Ex Nihilo Cuir Celeste Mathieu César profumo fragranza cuoio

Per questo è stata creata anche un’edizione d’artista in edizione super limitata (10 pezzi nel mondo), numerata e firmata da Mathieu César e disponibile solo in prevendita o nei flagship store di Parigi, Londra e New York. Ogni cofanetto contiene il flacone di Cuir Celeste da 100ml e una stampa A4 di una stampa fotografica scattata in studio a Los Angeles.

Cuir Celeste sarà in vendita a partire dal 10 settembre nei monomarca e nei rivenditori nel mondo, limitati ma che vanno da Amsterdam a Bucharest, da Cannes a Kiev, da Mosca a Dubai, da Boston a Los Angeles. A Milano trovate Ex Nihilo in CampoMarzo70 (via Brera 2A).

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *