fbpx

CURA DEI CAPELLI – HAIRMED: BELLEZZA E SALUTE SONO UNA REALTA’ ITALIANA

Hairmed cura dei capelli beauty

In occasione di Intercharm, la fiera milanese dedicata al mondo della bellezza, ho avuto modo di conoscere Hairmed. Già dal nome potete intuire che l’azienda si occupa nello specifico dei capelli. Ne avevo già sentito parlare e avevo letto qualcosa sul web ma un incontro con i manager del marchio è senza dubbio tutta un’altra cosa. Successivamente ho avuto anche modo di provare alcuni prodotti che mi sono stati forniti a scopo valutativo e che ho testato attentamente per alcuni mesi: per ora voglio presentarvi questa realtà tutta italiana ma vi anticipo che il mio parere in merito è positivo (le trovate qui e qui).

Innanzitutto Hairmed propone un sistema volto al benessere e alla salute oltre che alla bellezza dei capelli, dunque i risultati promessi per ogni prodotto non si riferiscono esclusivamente a un livello estetico; ad esempio, nel caso di prodotti ricostruttivi, non vi troverete con una capigliatura all’apparenza lucida e voluminosa grazie a gradi quantità di siliconi che si depositano su ogni singolo capello, ma con capelli realmente sani e più forti. Come è possibile? Grazie a formulazioni specifiche e innovative che rinforzano le strutture capillari migliorandone resistenza, morbidezza e lucentezza e che trattano delicatamente e in maniera mirata le anomalie del cuoio capelluto come sebo (capelli grassi), forfora e caduta.

Ma andiamo con ordine. Hairmed è un’azienda italiana con oltre 40 anni di esperienza nella cura del benessere dei capelli; tutti i loro prodotti sono interamente formulati dall’Istituto Hairmed e realizzati in Italia, con tecnologie avanzate e rigorosi controlli, a garanzia di alti livelli di qualità cosmetica. Si tratta di prodotti innovativi, tutti dermatologicamente testati e privi di SLES e Parabeni, formulati con materie prime e principi attivi selezionali per reale qualità ed efficacia, con una forte preferenza per fonti vegetali rinnovabili e biodegradabili certificate Ecocert-Green Life allo scopo di garantire la sicurezza per l’uomo e per il pianeta.

Hairmed cura dei capelli beauty

I prodotti Hairmed sono classificati a seconda della funzione specifica e dell’area di intervento sulla quale vengono applicati. I Dermopurificanti detergono delicatamente ma in profondità il cuoio capelluto, eliminando le impurità e trattando le eventuali anomalie, attraversi o l’impiego di basi detergenti da fonti vegetali e principi attivi specifici. I Bagni Eudermici detergono le lunghezze con tensioattivi da fonti vegetali e rinnovabili, mirati al trattamento delle anomalie e ampiamente tollerati dalla cute. Poi ci sono i Nutritivi che utilizzano alcuni principi affini alla struttura di capelli e cute per riequilibrarne le strutture, idratare il cuoio capelluto e restituire morbidezza alle lunghezze; i Ricostruttori agiscono sulla cheratina e la ricostruiscono, rinforzando la struttura del capello e conferendo alla capigliatura lucentezza e volume.

Attenta alle problematiche più diffuse legate ai capelli ma anche a quelle di interesse più recente, Hairmed ha sviluppato una serie di linee, ciascuna per uno specifico problema o un’anomalia e comprendente tutta una serie di prodotti che agiscono su più livelli e in più fasi, dalla detersione all’idratazione, fino allo styling e all’asciugatura. Tra le principali l’anti-caduta, quella dedicata a capelli e cute grassi, la linea antiforfora, la linea di ricostruzione alla cheratina e quelle dedicate alla prevenzione contro agenti esterni come smog, sole, cloro e salsedine.

Vi segnalo infine che il sito web Hairmed è ricco di informazioni sulle diverse linee e sui singoli prodotti, con schede dettagliate, Inci completo e possibilità di acquisto diretto; inoltre un esperto è a vostra disposizione per rispondere a domande e dubbi relativi ai trattamenti o per consigliare prodotti specifici (in ogni caso è a disposizione un test di autovalutazione qui per individuare in autonomia i prodotti più adatti alle vostre esigenze)

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *