fbpx

BEAUTY REVIEW – IL DERMOPURIFICANTE D2 DI HAIRMED AD AZIONE SEBOEQUILIBRANTE, PER CUTE PULITA PIU’ A LUNGO

hairmed d2 dermopurificante seboequilibrante

Torno a parlarvi di Hairmed ancora una volta per presentarvi un altro prodotto; dopo la linea per la ricostruzione alla cheratina di cui vi ho parlato qui, ecco il secondo prodotto che l’azienda ha selezionato per me dopo un’attento consulto con una tricologa. Si tratta di un dermopurificante: dal nome è intuibile la sua funzione, ovvero la detersione della cute, in questo caso del cuoio capelluto.

Starete pensando che c’è già lo shampoo per questo, e fino a un annetto fa avrei concordato con voi ignorando completamente l’esistenza di questo tipo di trattamenti. Esistono persone che hanno la fortuna di avere capelli senza particolari problematiche, magari folti, piuttosto spessi e forti, che tengono bene la piega, che non si spezzano, che non sono troppo secchi sulle lunghezze e le punte e che non si sporcano in fretta. Poi ci sono altre persone che invece di problematiche legate a capelli e cute ne hanno almeno una, se non due o tre sommate: tra queste la cute con eccesso di sebo è un vero e proprio flagello perché costringe a lavaggi molto frequenti, lasciando comunque l’impressione di capelli puliti a fondo.

Ed è qui che sta la vera rivoluzione di Hairmed. La mia cute presenta in alcuni periodi dell’anno un eccesso di sebo e in questi casi utilizzo shampoo specifici arricchiti con argilla o altri estratti che ne favoriscono la detersione a fondo. Come mi è stato segnalato dalla tricologa, il problema del sebo è limitato alla cute e non interessa i capelli. Mi spiego meglio: il sebo è prodotto a livello della cute ma poi si distribuisce anche sulle lunghezze nel momento in cui mi pettino. I capelli in sé non si presentano grassi ma, anzi, sono piuttosto secchi e sfibrati a causa di phon, piastra, smog, vento ecc (e per questo mi è stato suggerito il trattamento ricostruttivo alla cheratina).

Di conseguenza per pulire la cute è necessario un prodotto specifico, non va bene uno per i capelli perché si tratta di zone differenti e con esigenze particolari e diverse. Il dermopurificante D2 di Hairmed ad azione seboequilibrante e antiossidante nasce proprio per questo: pulire la cute e l’interno del follicolo in maniera efficace ma delicata, regolare la produzione di sebo, lenire il prurito e tonificare favorendo l’ossigenazione.

Il risultato? Ho applicato il prodotto sulla cute asciutta prima di ogni lavaggio per 1 mese (2 volte a settimana); successivamente vedendo i risultati ho limitato l’applicazione a una volta a settimana, o anche meno quando la cute non ha eccesso di sebo come durante l’estate. Già dal primo lavaggio ho notato una maggiore sensazione di pulito e con il tempo è stato evidente che l’effetto di questo prodotto non è soltanto estetico, cioè limitato alla singola applicazione, ma in parte anche curativo perché equilibra la produzione di sebo e mantiene cute e capelli puliti più a lungo. Un prodotto rivoluzionario ed efficace che è diventato un vero must have del mio beauty-case e che ho già provveduto ad acquistare. Trovate questo e gli altri dermopurificanti qui.

Mi piace – Gli ottimi risultati e l’applicatore a beccuccio perfetto per distribuire il prodotto in maniera uniforme sulla cute.
Non mi piace –  Fino ad ora non ho riscontrato difetti.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *