CASA, LA CATENA BELGA DI UTENSILI DA CUCINA, TABLEWARE, OUTDOOR, STORAGE E TANTO ALTRO

case shops negozio casalinghi tableware

Probabilmente la maggior parte di voi non ne ha mai sentito parlare e solo chi abita vicino o passa ogni giorno davanti a uno dei punti vendita avrà notato questo negozio dal nome non troppo originale. CASA è una catena belga dedicata alla casa e a prezzi decisamente competitivi: al suo interno trovate di tutto, da mobili ed accessori da giardino o per il terrazzo a mille prodotti diversi per il tableware come ceramiche bianche o colorate, posate, ciotole e ciotoline per l’happy hour o il finger food, dai più svariati utensili da cucina o per il cake design ad accessori storage per avere sempre tutto in ordine, da complementi d’arredo al tessile con tovaglie e cucini.

In mezzo a tanti oggetti è normale trovare tanti pezzi davvero carini e anche shabby chic, per chi ama il genere, ma anche alcuni un tantino kitsch (ma anche qui, c’è chi ama il genere). Tra i pezzi cult che ho individuato, un carrello da cucina in legno dipinto in bianco con un cassetto e dei ripiani per sistemare le bottiglie di vino, lettere e simboli in legno per decorare la casa (se vi piace l’idea di personalizzare le stanze della vostra casa con scritte motivazionali come “dream” o “create”) e la serie in ardesia che comprende piatti tondi e quadrati, sottobicchieri e piatti da portata.

Oggi vi mostro una selezione della linea in ceramica bianca, con tutto il necessario per un aperitivo casalingo tra ciotole, ciotoline, brocche, alzatine, piatti da portata, e un pezzo di quella in ardesia. Io amo partire da un tableware semplice e pulito con questo genere di stoviglie e una bella tovaglia, per poi aggiungere qualche tocco personale con fiori freschi, segnaposto, candele e tovaglioli ispirati a un unico tema o colore.

I punti vendita CASA sono sparsi per l’Europa e anche in Italia ce ne sono diversi (qui trovate l’elenco). Io ho visitato quello in provincia di Lodi e di recente quello a Buccinasco (Milano), inaugurato solo poche settimane fa. Sul sito web trovate una selezione delle loro proposte divise per area tematica, ma non è presente proprio tutto dunque vi consiglio di fare una visita per valutare di persona.

CASA
www.casashops.com

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *