fbpx

BEAUTY REVIEW – LA LINEA “PURE ACTIVE: FRUIT ENERGY” DI GARNIER PER LA PELLE IMPURA

garner skin naturals pure active fruit energy gel purificante esfoliante pelle impure

A causa della mia pelle mista sul visosono sempre alla ricerca di creme purificanti, astringenti, opacizzanti che la rendano splendida, omogenea nell’incarnato, liscia, luminosa ma non lucida, fresca, tonica, elastica e con il giusto grado di idratazione. Ottenere tutto questo non è sempre semplice, soprattutto non è facile trovare un prodotto in grado di esaudire tutti i miei desideri. Così provo sempre nuovi prodotti specifici per le mie imperfezioni cutanee e spesso unendo l’utilizzo di diversi tra crema, siero, tonico, detergente, maschere, trovo il mix giusto per trattare la mia pelle nel modo migliore.

In questo periodo, con il caldo estivo e una leggera tintarella, la mia pelle è più secca del solito ma di tanto in tanto ha comunque bisogno di trattamenti studiati per pulire a fondo. Così quando ho avuto la possibilità di provare una nuova linea di Garnier pensata proprio per questa delicata fase della routine beauty quotidiana non me la sono lasciata scappare. Si tratta di Pure Active Fruit Energy di Garnier Skin Naturals, una linea che si compone di un Gel Purificante e di un Gel Esfoliante concepiti come cocktail energizzanti e purificanti. Entrambi sono arricchiti con estratti di pompelmo, melograno, acido salicilico dall’azione purificante e vitamina C, per combattere le imperfezioni della pelle, dare energia e vitalità.

garner skin naturals pure active fruit energy gel purificante esfoliante pelle impure

Il risultato dopo alcune applicazioni è stato positivo, ma almeno durante l’estate continuerò ad applicare i due prodotti solo una volta alla settimana (in particolare il Gel Purificante lo trovo perfetto più come maschera veloce che come detergente quotidiano), mentre nei restanti giorni utilizzerò detergenti specifici ma più “leggeri” visto che, come ho spiegato sopra, in questo periodo la mia pelle è meno grassa e impura del solito; in generale, comunque, la pelle appare subito più fresca, pulita, luminosa, sana e senza alcun effetto lucido. Con l’autunno sono certa che Fruit Energy mi tornerà ancora più utile.

Mi piace – Il risultato sulla mia pelle, i flaconi comodi e colorati, il pratico erogatore del detergente, la fragranza al pompelmo.
Non mi piace – Non mi fa impazzire al tatto la consistenza gel; preferisco texture più cremose.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *