fbpx

SHOWROOM – PIAZZA SEMPIONE PRIMAVERA/ESTATE 2011: ACCESSORI

La scorsa settimana abbiamo curiosato tra gli stand allestiti nello showroom di Piazza Sempione con i capi della collezione primavera-estate 2011. Oggi vi parlo degli accessori: borse, calzature, cinture e bijoux.

blank

Le cinture sono in metallo e pelle, con una fascia elastica e la fibbia in due versioni: una in gold e l’altra bicolore in marrone e beige. Perfette per dare un tocco di luce a outfit costruiti sulle tonalità della terra.

blank

Un paio di pumps con un mini-plateau in suede e inserti in pelle, come la hobo bag, da abbinare agli outfit primaverili in lino bianco, ecru o nelle varie tonalità del marrone.

blank

Sandali flat e pumps in suede navy, con dettagli in pelle a contrasto, perfetti con un look grigio perla, bianco o un ton sur ton di blu differenti accostati.

blank

Uno splendido modello di doctor bag in pelle grigia e beige. Abbinata a un paio di plateau o flat in tinta, la vedo bene sia per le giornate in centro che per l’ufficio, con un completo in lino e magari aggiungendo un bel trench in una tinta a contrasto per le giornate primaverili più fresche.

blank

Ecco le flat in suede beige simili a quelle blu navy viste sopra. Queste però hanno dettagli pitonati. Accanto, un paio di stringate maschili in suede e canavas disponibili anche in navy.

blank

I bijoux sono splendidi: di ispirazione etnica e molto chic. La collana e il bangle metallico sullo sfondo sono realizzati in pelle e macramé effetto vintage. I due bangle davanti sono ricoperti in pelle color cioccolato o caramello.

blank

Infine due lunghe collane tribal-chic fatte a mano con maxi canutiglie e catena multi-filo in legno, realizzate in navy o toni neutri.

[foto: © Erica Ventura]

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *