Appena la temperatura si fa più mite, già da aprile, passo subito ad indossare le ballerine senza calze, per poi sostituirle con quelle spuntate o comunque più aperte possibile, comode e fresche. che preferisco sempre alle infradito da indossare in città.
Ne ho di vari colori e modelli ma ne trovo sempre di inedite e particolari, che siano luxury o low cost, soprattutto attraverso i negozi on line. Carine e assolutamente originali sono quelle firmate Melissa, un brand di calzature che da anni elabora forme sempre nuove per calzature totalmente in plastica, antiallergenica, morbida e confortevole. Le trovo perfette per gli outfit da giorno, per un pomeriggio di shopping con le amiche, per una passeggiata al parco o sul lungomare, per dare un tocco di colore se scelte in tonalità accese.
Su Spartoo.it sono disponibili vari modelli, con prezzi a partire da circa 60€: in particolare trovo delizioso il modello Marine, presente in tre differenti colori (nero, blu navy e rosso), con la caratteristica lavorazione traforata e il pom pom. Carine anche le Ultragirl Westwood, realizzate in collaborazione con la designer britannica Vivienne: disponibili in blu elettrico o nero, con fiocco multicolor. Infine le Campana Zig Zag, in nero, argento o oro, con una particolarissima e intricata lavorazione.
Per facilitare l’acquisto online, il sito web Spartoo.it consiglia di acquistare queste calzature in un numero in meno rispetto a quello che portate abitualmente in quanto questi specifici modelli calzano grande.