fbpx

SCARPE – RED PASSION PER LA PRIMAVERA 2011

blankEssendo il rosso un colore che amo particolarmente e del quale adoro circondarmi non solo negli abiti ma anche nei complementi d’arredo, è scontato dire che non perdo occasione per indossarlo negli accessori, che si tratti di un fermacapelli, di un bijoux o dell’accessorio per eccellenza, ovvero le scarpe. In tutte le sue sfumature, dal ciliegia al bordeaux, al rosso acceso, e in tutte le stagioni; dall’autunno per dare un tocco di colore, alle stagioni più calde. E per questa primavera-estate ho già grandi progetti!

blankEcco dunque una selezione di scarpe che ho scelto di mostrarvi, rigorosamente in rosso. Iniziamo da Buffalo, con lo spendido modello Florentia: un sandalo open toe in cuoio davvero chic con tacco 12, plateau e cinturino alla caviglia, arricchito da applicazioni froufrou e nappine sfrangiate. Perfetto sia da giorno che da sera, per occasioni informali, abbinato con un abitino o  dei pantaloni aderenti in una tonalità a contrasto. E’ disponibile su Spartoo.it a 137€ e lo avrei già inserito nel carrello, se soltanto avessi trovato il mio numero.

Anche queste Zandra Rhodes bordeaux (il modello si chiama Brownwyn), comode almeno all’apparenza e particolari: a caratterizzarle, il plateau in legno, il doppio cinturino regolabile, la pelle lavorata con motivi geometrici, in un mix femminile e rock grazie anche alle borchiette dorate. Le trovo perfette abbinate a un long-dress da giorno o un gonnellone vagamente stile gipsy.

blankNon potevano mancare queste graziose Lady Dragon Westwood di Melissa, un paio di slingback con un cuore color bronzo applicato davanti; realizzate totalmente in plastica, sono certamente un accessorio originale per ogni outfit. Adorabili  e davvero simpatiche! Infine le Capricio di Rocket Dog, un mix di accenti romantici, come le roselline applicate, e dettagli “imponenti”, come il grosso tacco e l’alto plateau, per le giornate estive in vacanza.

blank

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *