fbpx

AUTUMN HOMEWEAR – LIGHT PINK

Top – Oli.co.uk
Draped Jacket – Catherine Malandrino
Bra&Coulotte – Women’Secret
Boots – Monsoon
Flats – Dorothy Perkins
Watch – Net-a-porter
Scarf – ModCloth.com
Eau de Toilette – Carolina Herrera
Shower Gel – Philosophy
Nail Polish – Opi

Homewear non è sinonimo di sciatteria; e neanche di tutone sformate e oversize o di pantofole consumate. Avere un abbigliamento curato senza rinunciare al comfort è possibile, bastano pochi accorgimenti. Iniziate con l’accantonare tutti i capi troppo vecchi e rovinati anche per fare i mestieri in casa e gli abiti scartati dal guardaroba ufficiale: le t-shirt ormai troppo corte, i pantaloni troppo stretti.

Per essere comode ma non trascurate anche in casa, scegliete capi realizzati in tessuti morbidi: ai jeans e ai pantaloni della tuta preferite un paio di leggings e abbinateli ad una canotta, magari con dettagli particolari. Vestite a strati, in modo da poter adattare l’outfit a seconda della temperatura; potete sovrapporre un cache-coeur in lana o una vestaglia corta in maglia.

Ai piedi un paio di ballerine in tinta con l’insieme (questa volta ho scelto un rosa tenue) o, se siete freddolose, un paio di stivaletti imbottiti. Potete anche aggiungere un collo in maglia se casa vostra in questa stagione è piuttosto fredda. Anche l’intimo deve necessariamente essere confortevole: un modello a triangolo e coulotte in cotone sarà perfetto.

Homewear does not mean slovenliness; and neither oversize tracksuits or worn out slippers. Is possible to wear confortable and polished clothes at the same time. You can choose a pair of leggings instead of jeans; mix them with a top. Then add a cache-coeur or a dressing gown. A pair of flats or boots. Also lingerie should be confortable: cotton bra and coulotte.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *