fbpx
Moreschi scarpe borse primavera estate 2015

MORESCHI, SCARPE E BORSE GIOVANI, COLORATE E BON TON PER LA PRIMAVERA-ESTATE 2015


Moreschi scarpe borse primavera estate 2015

Per Moreschi ho una certa ammirazione e credo di avervela trasmessa stagione dopo stagione, scrivendo di questa azienda e delle loro splendide scarpe e borse; mi occupo di moda donna ma gli accessori dedicati all’uomo sono altrettanto apprezzabili.

Per la primavera-estate 2015 Moreschi immagina una giovane donna bon ton, fresca e dinamica che ama giocare con i colori e li inserisce nel suo stile elegante e formale, impegnata nella mondanità milanese come in passatempi più vacanzieri in compagnia delle amiche o del compagno nelle località di mare.

Per le scarpe la collezione di stagione si divide in quattro linee: Timeless Art richiama la tradizione e l’esperienza artigianale di Moreschi, con modelli raffinati, lavorazioni ricercate e moderni dettagli di design, Wisely Colorful punta su vivaci accostamenti cromatici e su pellami pregiati accostati a suole in sughero, Freshly Flower predilige il tacco 12 su modelli eleganti e sinuosi, Upper Taste ha uno stile sporty-chic, ricercato nei colori, nelle forme e nelle rifiniture, per una donna raffinata che ama distinguersi.

Moreschi scarpe borse primavera estate 2015

Grande varietà di modelli, dai tacchi vertiginosi e sottili a quelli medi e bassi più larghi, dal sandalo semi-nudo con il tallone coperto a quello più estivo ed essenziale, dalla zeppa alle stringate maschili, dal mocassino alla classica decolleté a punta o arrotondata, dal sandalo infradito alla Mary Jane versione flat, alla peep toe.

I dettagli più particolari comprendono le classiche forature di Moreschi con sovrapposizione di colori, gli intrecci, le nappine, il sughero. La palette è molto varia e va da una più primaverile che propone accostamenti di bianco, nero e marroni, color cuoio, blu navy, cipria, a una più vivace ed estiva fatta di arancio, fucsia, acquamarina, ciliegia.

Interessanti anche le borse: la Cubo Bag è affiancata da postine rigide, monocromatiche e rigorose o color block più vezzose, shopping bag, tracolline e pochette che riprendono stile e colori della linea di scarpe. Non mancano alcuni capispalla in pelle che arricchiscono ulteriormente la collezione di Moreschi, come un giacchino fucsia con manica a tre quarti, un parka giallo con cappuccio e mezza manica o un biker rivisitato in chiave femminile, con cuciture a vista e pensato nella colorazione acquamarina.

Moreschi scarpe borse primavera estate 2015

Moreschi scarpe borse primavera estate 2015

Moreschi scarpe borse primavera estate 2015

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *