Mercatini di Natale Milano

MILANO – 10 MERCATINI DI NATALE IN CITTÀ + 1 DA NON PERDERE NELLE PROSSIME SETTIMANE

Mercatini di Natale MilanoCari milanesi o chiunque sia nei paraggi prossimamente, se non avete voglia, tempo e modo di andare a vedere i mercatini di Natale in Alto Adige, in Trentino, in Francia, Germania, Nord Europa, insomma ovunque, ma impazzite per questo genere di cose, vi segnalo che nelle prossime settimane ne troverete comodamente in città ben 10 in varie zone di Milano più uno fuori città.

WUNDER MRKT
Nella splendida cornice di Cargo all’interno di uno spazio industriale del secolo scorso troverete oggetti bizzarri, mirabilia, creazioni artigianali, vintage, pezzi unici, oggetti di design. Oltre al market, un’area food&drink, musica live e djset, workshop, esposizioni d’arte e area bimbi. Info qui.
Cargo&HighTech
via privata Meucci, 43 – Milano
sabato 9 e domenica 10 dicembre, ore 11-21

PRIVALIA XMAS MARKET
Mercatino solidale Privalia in favore di Unicef per fare shopping a prezzi scontati e contemporaneamente fare del bene; tutto il ricavato della giornata sarà devoluto all’UNICEF per sostenere progetti in Italia, Messico, Spagna, Brasile e per emergenze umanitarie.
Palazzo Giureconsulti
Piazza Mercanti, 2 – Milano
giovedì 14 dicembre, ore 10-20

Mercatini di Natale Milano

IL SABATO DI LAMBRATE CHRISTMAS EDITION
Sarà l’ultima edizione per il 2017 e la vedremo in versione natalizia. Un’area market dedicata al fatto a mano di qualità con oltre 40 artigiani e illustratori provenienti da tutta Italia, il mercato agricolo, laboratori e workshop. Tutte le info qui.
Il Sabato di Lambrate
via Conte Rosso e Piazza Rimembranze, Milano
sabato 16 dicembre, ore 10-19

GREEN CHRISTMAS
Torna il mercatino di Natale con prodotti naturali e realizzati nel rispetto dell’ambiente, con una selezione di espositori di articoli green tra abbigliamento, accessori, cosmetici e complementi d’arredo per acquistare regali originali e di qualità, facendo scelte più consapevoli e più rispettose nei confronti della natura.
Fonderia Napoleonica Eugenia
via Thaon di Revel, 21 – Milano
sabato 16 e domenica 17 dicembre, ore 10-19

EAST MARKET XMAS EDITION
Nell’area market potete comprare, vendere o scambiare vintage, dischi, libri, arredamento, giocattoli, sneakers, vecchie collezioni, second hand, videogames, biciclette, design, illustrazioni; nell’area vinili la migliore selezione di dischi per ogni genere musicale, nell’area videogame è possibile giocare con console vintage e area ristoro a cura di East Market Diner.
Lambrate – Ventura District
Officina Ventura 14 in via Privata Giovanni Ventura, 14 + via Massimiano, 6 – Milano
domenica 17 dicembre, ore 10-21

Mercatini di Natale Milano

GARAGE MARKET XMAS EDITION
Un mercatino di italiani e taiwanesi che hanno vissuto a Milano abbastanza a lungo da avere un sacco di cose interessanti da vendere. Troverete capi d’abbigliamento e accessori nuovi, di seconda mano e vintage, anche di marca, vin brulé, dj set.
Spazio Tortona 31
via Tortona, 31 – Milao
domenica 17 dicembre, ore 11-20

LE PULCI PETTINATE CHRISTMAS EDITION
Mercatino vintage e creativo della zona NoLo (Nord Loreto)con oggetti e arredi vintage, abbigliamento, borse e bijoux handmade, dischi, libri e prodotti alimentari a km zero. E poi musica dal vivo, laboratori, vin brulé e caldarroste e una zona ristoro aperta tutto il giorno.
La Salumeria del Design
via Cecilio Stazio, 18 – Milano
domenica 17 dicembre, ore 10-19

LEKKER MARKET XMAS EDITION
Torna anche il Lekker Market in versione natalizia, il mercato delle cose belle da scoprire, ascoltare e gustare provenienti da tutto il mondo; tre giorni con le creazioni di 30 espositori tra moda, arte, artigianato e design.
Le Trottoir
piazza XXIV Maggio – Milano
sabato 20 dicembre, ore 11-21 – domenica 21 e lunedì 22 dicembre, ore 11-24

Mercatini di Natale Milano

MERCATO AGRICOLO DELLA CUCCAGNA SPECIALE NATALE
Edizione speciale natalizia del Mercato Agricolo della Cascina Cuccagna dove trovare prodotti bio e a filiera corta per il menu delle feste e cesti del contadino da regalare. È possibile prenotare la spesa in anticipo e ritirarla al mercato il 23 dicembre contattando direttamente i produttori (qui info e contatti). Inoltre con l’aiuto di La Fioreria potrete far confezionare cesti regalo bellissimi! In serata, degustazione di vini a Un Posto a Milano, all’interno della cascina.
Cascina Cuccagna
via Cuccagna, 2 – Milano
domenica 23 dicembre, ore 14.30-19.30

VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE
Ai giardini di Porta Venezia torna il villaggio natalizio con mercatino, cibo e poi tanto intrattenimento per tutti: pista di pattinaggio, animazione degli elfi, casa di Babbo Natale e della Befana.
Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia – Milano
Fino al 7 gennaio – qui tutti gli orari

FACTORY MARKET CHRISTMAS EDITION
Se non ne avete ancora abbastanza dei mercatini di NAtale, questo è fuori città ma non troppo distante da Milano. Due giornate all’insegna della creatività tra giovani makers, designer, illustratori e artigiani con la passione del Made in Italy e la voglia di far conoscere i propri progetti: troverete 100 espositori da tutta Italia con fashion design, accessori, ceramiche, illustrazioni, interior design, workshop e laboratori, un’area ristoro con birre artigianali, aperitivi, streetfood e caffetteria, un bookstore a tema creatività e handmade e un’area speciale per accogliere e intrattenere le famiglie con bambini. Tutte le info qui.
Spazio Fase – Industrie Val Seriana
via Pesenti, 1 – Alzano Lombardo
sabato 9 dicembre ore 10-21 – domenica 10 dicembre ore 10-20

Mercatini di Natale Milano

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

31 Comments

    1. No dai, Milano non è grigia. Negli ultimi mesi ci saranno state 3-4 giornate grigie. Io ogni mattina faccio vedere il cielo di Milano e 90% delle volte è blu, oggi qualche nuvoletta qua e là.
      Certamente a Natale è tutta un’altra cosa, soprattutto le zone centrali si vestono a festa e si illuminano.

    1. Sono stata in Puglia due estati fa, ho girato un po’ Valle d’Itria e Salendo e ho amato ogni singolo luogo e ogni singola cosa. Sono certa che anche i mercatini pugliesi sono splendidi! Tu di dove sei?

  1. Grazie mille di averci fatto sapere di tutti gli appuntamenti di questo periodo, io adoro i mercatini di Natale sono fantastici ^-^

    1. Veramente! Quest’anno più che mai Milano ha pensato a chi non può o non vuole spostarsi nel weekend ma cerca qualcosa di particolare per i regali di Natale. Io e la mia città di aspettiamo 🙂

    1. Che meraviglia! Se ti fermi più di un giorno ti consiglio di visitare Selva. Qui sul blog ho scritto di recente un articolo sulla Val Gardena con tanto di indirizzi su dove mangiare e dove fare shopping.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *