fbpx

PIAZZA SEMPIONE – PRESENTAZIONE AUTUNNO-INVERNO 2011-2012

Un paio di settimane fa, in una fredda e piovosa domenica di fine inverno, sono stata invitata alla presentazione della collezione autunno-inverno 2011-2012 del marchio Piazza Sempione. L’evento si è svolto presso la Casa dei Demoni di Milano, una particolare residenza privata di cui vi parlerò in uno dei prossimi post.

Per la prima volta è stata scelta una location esterna allo showroom, allo scopo di esprimere al meglio lo stile che ha ispirato i capi di questa nuova collezione. Al termine della Settimana della Moda milanese, Piazza Sempione ha pensato di organizzare qualcosa di diverso dalle comuni sfilate in passerella: si è trattato infatti più di una mise en scène, divisa in quattro stanze all’interno di una casa d’epoca.

L’impressione generale era quella di trovarsi sul set di un servizio fotografico per qualche rivista patinata; modelle bellissime che ho immortalato in alcuni scatti qui di seguito, in pose costruite o in atteggiamenti più spontanei. Il risultato è stato di assoluto coinvolgimento all’interno delle piccole “scenette” ricreate dai personaggi di questa favola: c’era chi giocava a carte in gruppo, chi si ammirava attraverso un grande specchio posto sopra un camino, chi sfogliava una rivista e chi riposava su un divanetto. Di seguito, altre immagini.

[foto:©Erica Ventura]

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *