Wishlist Compleanno beauty makeup tecnologia

LA WISHLIST DEL MIO COMPLEANNO: COSE UTILI, COSE FONDAMENTALI E OGGETTI DEL DESIDERIO

Wishlist Compleanno beauty makeup tecnologia

Si avvicina il mio compleanno e questa volta sono riuscita a scrivere una wishlist. Si perché per lavoro sono sempre aggiornata su nuovi prodotti in largo anticipo rispetto al lancio sul mercato, che si tratti di cosmetica e make up, di moda e accessori, di tecnologia; li vedo e li provo mesi prima, li desidero e poi arrivata a maggio alla domanda “cosa vuoi per il compleanno?” nella mia testa c’è il vuoto totale.

Così ho iniziato a scrivere una vera e propria lista dei desideri, una wishlist appunto, con le cose che ho più desiderato quest’anno; può anche essere l’occasione per segnalare a voi che mi leggete alcuni prodotti interessanti. Se poi ci sono all’ascolto amici, parenti, conoscenti o chiunque senta la necessità o la voglia di farmi un regalino per i miei 30 e qualcosa anni, ecco a voi qualche spunto.

Il nuovo Lip Stylo di Hourglass, un rossetto pazzesco che ho avuto modo di provare qualche mese fa in occasione del press day di Sephora e del quale mi sono innamorata subito (Per fortuna una mia amica ha prontamente pensato di regalarmelo proprio poco dopo aver letto questo post). Ne ho già parlato su Instagram ma riassumendo: è altamente pigmentato per un colore pieno già alla prima passata, ha una texture ricca che rende le labbra morbide e idratate grazie alla presenza di burro di Karité e olio di Mimosa, Jojoba e Girasole, è confortevole come una seconda pelle e ha un finish leggermente lucido. Il mio colore è in assoluto “Liberator“, un berry un pochino scuro che si abbina perfettamente alla mia manicure preferita firmata Gelish. Non contiene siliconi, parabeni o ftalati e non è testato sugli animali. Qui trovate la scheda tecnica. È in vendita da Sephora: purtroppo non è disponibile online ma è presente a Milano nei negozi di Corso Vittorio Emanuele e di Piazza Gae Aulenti.

Wishlist Compleanno beauty makeup tecnologia

La fragranza più recente di You First è un accordo particolare di Foglia di Pomodoro e Fiori d’Arancio. Si tratta di una Eau Fraiche inebriante grazie al tocco agrumato (a me particolarmente caro) di Mandarino, con note fiorite di Magnolia e un sentore speziato di Pepe Rosa; il cuore è tutto dell’Helycrisum Italicum, che caratterizza l’intera linea di prodotti You First ed è simbolo di rinascita per le sue benefiche proprietà antiage, anti-ossidanti e purificanti. You First è una maison milanese di profumeria di nicchia per la persona e l’ambiente, ma di questo vi parlerò presto in maniera più approfondita. Questa fragranza, che mi ha subito colpita par la particolarità, è disponibile sull’ecommerce e in alcuni negozi milanesi come 10 Corso Como o Ylang Ylang (qui l’elenco completo per Milano e l’Italia). L’ho ricevuta in regalo da mio marito dopo aver scritto questo post.

Wishlist Compleanno beauty makeup tecnologia

Spazzola professionale Tek in ceramica Ø 42mm. Ti sembrerà strano leggere in wishlist una spazzola per capelli. Ma chi mi conosce bene sa che i miei capelli sono un po’ problematici, sottili e se lasciati al naturale formano dei boccoli per tutta la lunghezza. Perché non risultino appiattiti devo fare una piega a regola d’arte e visto che non ho la manualità di un hair stylist cerco almeno di procurarmi strumenti professionali. Oltre a un ottimo e potente phon Philips (che ho recensito qui) mi serve una spazzola e la mia ormai ha fatto il suo tempo. Da un po’ ho messo gli occhi su questa di Tek made in Italy, rivestita in ceramica e con il manico in legno. Questa, per la precisione; esiste anche quella da 36 mm di diametro, ma più piccola di quella sarebbe molto scomoda da utilizzare con i capelli lunghi. La trovi sul sito dell’azienda e su Amazon. Io me la sono regalata, l’ho trovata da Cargo High Tech a Milano.

Wishlist Compleanno beauty makeup tecnologia

Lo Smart Writing Set di Moleskine, perfetto per me che amo Moleskine dagli anni dell’università e che sono indecisa tra carta e penna e il digitale. O meglio, lavoro quotidianamente con tastiera, schermo, app varie ma resto fedele agli appunti a mano e il più delle volte anche a libri e riviste da sfogliare. Se non ne hai sentito parlare posso dirti che in sostanza si tratta di un quaderno speciale di Moleskine e di una penna che mi consentirebbero di trasportare automaticamente sul mio iPhone tutto ciò che scrivo o disegno. Qui trovi la scheda tecnica con anche un video che spiega molto meglio delle parole come funziona. È in vendita sul sito oppure nei negozi del marchio, a Milano in Piazza Gae Aulenti o in via Dante e da Cargo High Tech in Piazza XXV Aprile o via Meucci. Qui l’elenco completo dei negozi.

Wishlist Compleanno beauty makeup tecnologia

The Perfumer Kit di The Merchant of Venice è il regalo perfetto per chi come me ama i profumi ricercati, di nicchia. Se vuoi stupirmi, invece di un profumo fatto e finito, con questo kit potrò creare io stessa la mia fragranza. Esistono quattro varianti (che trovi qui) e se non lo sai già ti segnalo che io amo alla follia agrumi, gelsomino, frutti rossi e non vado pazza per i profumi troppo speziati. La confezione contiene ingredienti e strumenti per creare Eau de Toilette da 20ml per lo spray da borsetta con due basi e sei essenze da mixare. Lo puoi comprare online qui oppure, per ricevere preziosi consigli in negozio e per provare le loro meravigliose fragranze, puoi andare in via Brera 4 a Milano. Qui tutti i negozi in Italia.

Wishlist Compleanno beauty makeup tecnologia

Anche qui, magari lo sai già ma io amo tutto ciò che è scandinavo: design, estetica in generale e cosmetica. In quest’ultima categoria rientra L:A Bruket, un marchio delle meraviglie che ho scoperto lo scorso anno a Seoul (si, anche i coreani amano tutto ciò che è nord-europeo) e di recente ho avuto modo di conoscere anche i fondatori, a Milano per incontrare giornalisti e blogger italiani per la prima volta. Li ho amati tanto ma non ne ho ancora scritto (lo farò prestissimo!) e ho anche un paio di prodotti da provare, ma ce ne sono tanti che mi incuriosiscono parecchio e che sono totalmente naturali e realizzati con materie prime del territorio. In particolare il Broccoli Seed Serum ricco di vitamine A, B, C, E, il Lip Balm Mandorla e Cocco, e l’Olio viso Petitgrain. Trovi tutto da Campomarzio 70 in via Brera 2A a Milano, un luogo magico pieno di marchi meravigliosi.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

13 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *