fbpx

SCARPE – I SANDALI DA SERA FIRMATI BOURNE

blankCosa c’è di meglio di un mini-dress in tinta unita da indossare nelle calde sere d’estate, durante un party tra amici o una cena romantica? Meglio se nero o in tonalità accese ma raffinate, come il blu, il ciclamino o il verde smeraldo. E ai piedi? Un abito dal taglio semplice richiede necessariamente accessori che diventino protagonisti e le scarpe sono il modo migliore per esaltare un look.

Tacchi alti e sottili per sandali, slingback o modelli a fasce che “vestono” e avvolgono sensualmente il piede fino alla caviglia. Via libera anche ai sandali gioiello, che danno un tocco scintillante all’intera mise. Possibilmente da abbinare alla borsa, una pochette o una clutch in tono o in netto contrasto con l’abito, ma che richiama sempre i materiali e il mood delle scarpe.

blank

Bourne, marchio britannico fondato nel 2004, che propone da sempre calzature raffinate e di qualità a prezzi abbordabili, propone per l’estate 2011 una grande varietà per adattarsi ai gusti di ogni donna. I colori vanno dal classico nero al raffinato bronzo, dall’eccentrico rosso al delicato rosa cipria.

I modelli sono i più vari e i dettagli sono quelli che rendono speciale ognuna di queste calzature; inserti metallici, paillettes, swarovsky. I tacchi sono alti o altissimi, mentre il plateau è appena accennato o del tutto assente. Modelli ultra femminili e preziosi, alcuni più trasgressivi e altri più eleganti, tutti realizzati in cuoio e satin.

In particolare vi segnalo il modello Yasmin, giovane e pensato per le fashioniste che si sentono un po’ dive e che vogliono stupire senza eccedere, e il modello Leigh da abbinare ad abiti più eleganti. In vendita su Spartoo.it a partire da 185€.

blank

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *