fbpx

LIZ EARLE: E’ ARRIVATA IN ITALIA LA SUA LINEA SKINCARE CON INGREDIENTI VEGETALI

blank

Di recente sono stata invitata alla presentazione di Liz Earle in occasione del suo lancio sul mercato italiano e, piacevolmente colpita ancor prima di provare i prodotti, ho deciso di parlarvene. Si tratta di un’azienda britannica specializzata in cosmesi vegetale, che propone alle sue clienti prodotti semplici e pratici da usare oltre che efficaci: sfruttano le proprietà dei migliori ingredienti naturali per offrire risultati reali e duraturi, sono adatti a ogni tipo di pelle ed età, sono cruelty free e impiegano nelle loro formulazioni soltanto la quantità minima necessaria di conservanti.

Fondata nel 1995 con sede presso l’Isola di Wight, oggi Liz Earle conta oltre seicento dipendenti nel Regno Unito e ordini provenienti da tutto il mondo. Ora la sua linea skincare è disponibile anche per noi clienti italiane, grazie alla versione italiana del sito web e alla possibilità di acquisto anche su QVC. Chissà che con il tempo in azienda non decidano di creare qualche corner dedicato nelle principali città italiane.

La linea skincare comprende una routine base ad utilizzo quotidiano, composta dal detergente Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser, il tonico Instant Boost Skin Tonic e la crema nelle versioni per pelle normale e mista o secca e sensibile Skin Repair Moisturiser; poi l’esfoliante Gentle Face Exfoliator, la lozione per il contorno occhi Eyebright Soothing Eye Lotion e Superskin per pelle matura, con una crema e un trattamento concentrato. Data l’origine naturale di buona parte delle formulazioni, Liz Earle è attenta anche all’impatto che l’azienda ha sull’ambiente in ogni fase della sua attività, dal confezionamento dei prodotti al riscaldamento della sede centrale, dalla raccolta dell’acqua piovana al riciclo di tutti i rifiuti.

Tanti aspetti positivi per un’azienda di successo che per il suo prodotto di punta, il Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser, vanta un ritmo di vendita di un flacone ogni minuto e ventidue secondi. Prossimamente vi parlerò nello specifico di alcuni dei prodotti di cui sono stata omaggiata e che sto testando proprio in questo periodo.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *