Sempre sinonimo di raffinatezza composta, Max Mara Bridal per il 2016 presenta una collezione di abiti da sposa unici pensati per una donna contemporanea. Semplicità e ricerca del minimalismo si affiancano a dettagli preziosi per dare vita a un insieme elegante in cui la bellezza femminile è in primo piano.
A valorizzarla, abiti lunghi a sirena, corti bon ton, scolli asimmetrici, maxi gonne voluminose e poi macramé ricamato su tulle, drappeggi in cady, organza lavorata a pois, volant e ruches. Non mancano spunti di tendenza come la tuta in cady e la maxi gonna asimmetrica. Come accessori troviamo veli corti, cerchietti con fiori, fiocchi e diademi. La palette di colori comprende tutte le tonalità di bianco dal latte all’avorio, dal gelsomino al crema.
Vista la scelta che ho fatto per il mio abito da sposa (tra un abito semplice con bustino e gonna morbida in cady e organza e lunga cintura in organza color lavanda e un abito totalmente in tulle, ho scelto il primo) devo dire che uno di questi sarebbe certamente potuto finire tra i miei preferiti. In testa a tutti i modelli Elodea in prezioso tulle color avorio ricamato con pois a rilievo, in un gioco di velate e raffinate sovrapposizioni e rifinito con un nastro in gros grain in vita, Lauro con gonna asimmetrica, strascico e fascia alta in vita, Hedera in tulle latte con ricami a pois e fiocco in vita. Qui trovate l’intera collezione Max Mara Bridal 2016.