fbpx
Agende planner 2019

20 AGENDE E PLANNER 2019 PER ORGANIZZARE AL MEGLIO LAVORO E VITA PRIVATA

È tempo di parlare di agende e planner 2019.

Quelli sulle agende sono tra i post più letti e condivisi di StyleNotes degli ultimi anni (da quando pubblico questo genere di contenuti) e sicuramente tra i più popolari del periodo tra dicembre e gennaio ogni anno, insieme ai post sui calendari dell’avvento digitali.

Quest’anno ho iniziato a raccogliere appunti su agende e planner 2019 a ottobre e ho raggiunto un numero impressionante di proposte. Questa è una super selezione delle più interessanti e belle, tra le quali anche ben cinque italiane.

N.B. Questo non è un post sponsorizzato, non sono stata pagata da nessuno dei marchi che ho citato e non ho ricevuto in omaggio nessuno dei planner.

Agende planner 2019

ECLECTIC PLANNER
Iniziamo con un marchio italiano, creato da Carlotta ZainaEclectic Planner è la prima agenda progettata per i multipotenziali; si tratta di uno strumento per pianificare contemporaneamente la vita personale e quella lavorativa. A scelta con copertina rosa o nera, al suo interno ha motivation quote, una struttura settimanale verticale su due pagine e lo spazio giornaliero per appuntare piccoli momenti di self-care, pagine interattive per analizzare le proprie multipotenzialità, pagine bianche per dare sfogo all’ispirazione, pagine dedicate ai goal mensili. Potete acquistarle sul sito Eclectic Chicks.

WEEKLY PLANNER DI INCHIOSTRO AND PAPER
Altro marchio italiano; Sabrina, la sua fondatrice, ha iniziato già con l’idea di creare agende per motivare le persone. Nel 2017, dopo un viaggio di quasi due anni in giro per il mondo, ha dato vita al suo brand partendo da una forte passione per il settore stationery. Con la sua agenda vuole ispirare alla ricerca di una “remarkable life”, non solo fatta di doveri ma anche di passioni, sogni, creatività e libertà. Il Planner 2019, interamente progettato e realizzato in Italia, è compatto, dall’estetica semplice, con copertina nera; minimal, insomma, ma con tanto spazio per creare e pianificare. Ha un’organizzazione settimanale, con prospetti mensili e annuale; in più ha citazioni motivazionali mensili, un piano spese mensile, pagine vuote per liberare la fantasia, illustrazioni particolari. Potete acquistare il Planner di Inchiostro and Paper qui.

Agende planner 2019

LIFE PLANNER
Ancora un progetto italiano. Life Planner non è una semplice agenda ma uno strumento per raggiungere gli obiettivi e trovare la giusta motivazione per affrontare le sfide quotidiane. Questo planner aspira a fornire un valido aiuto per avere una visione chiara e completa della propria vita e dei passi da compiere per arrivare alla meta, perché solo passo dopo passo si può raggiungere qualcosa, non con la semplice intenzione. Cosa che non posso che condividere. Ha un grande potenziale grazie alla sua struttura e al suo design: fissare gli obiettivi e monitorare i risultati ottenuti nel tempo. Come agenda motivazionale offre anche la possibilità di monitorare otto sfere di influenza come lavoro, denaro, salute, amicizia, coppia ecc ed ha anche una mappa delle emozioni per tenere traccia di come ci sentiamo. Ha una struttura settimanale verticale con tanto spazio extra e pagine di recap mensili. Potete acquistarla sul sito di Life Planner in due diverse dimensioni. Potete usare il codice sconto Lp-Stylenotes-2020 riservato a voi.

AGENDA 2019 DI DUST ROSE
Di questo eshop italiano ho già parlato qui (e trovate anche un codice sconto nel post) ma la novità sono le splendide agende 2019 con la possibilità di personalizzare la copertina con il proprio nome o le iniziali. Sono disponibili venti design differenti, uno più bello dell’altro. La struttura interna è settimanale verticale ma contiene anche pagine dedicate agli obiettivi mensili per appuntarsi gli step da compiere e monitorare i progressi. Le trovate tutte qui.

EPLANNER – EMOTIONAL PLANNER
Ultimo progetto italiano di cui vi parlo oggi, a cura di Marzia del Prete. Si definisce la prima agenda emotiva pensata per la leadership e per la felicità. Il nostro cervello è formato da due emisferi, uno che lavora sulla parte cognitiva (in questo caso project management, gestione del tempo ecc) e l’altro sulla parte emotiva e sulle intenzioni che inducono i comportamenti. Su questo lavora EPlanner, che era partita con il lancio su Kickstarter qualche tempo fa. Ci fa lavorare sia sull’intelligenza razionale che sull’intelligenza emotiva ed aiuta i migliori ad avere maggiore consapevolezza di sé, pensiero critico, abilità analitiche, iniziativa, raggiungimento degli obiettivi, adattabilità. Aiuta su diversi aspetti e a costruire abitudini mentali positive per noi e gli altri. Altre due parole: ha un originale formato quadrato, è realizzata a mano e con carta riciclata. Qui potete acquistarla.

PLANNER E DIARI CGD LONDON
Una delle chicche più interessanti di quest’anno arriva da Londra. Si tratta dei popolari planner e diari agenda CGD London. Questo marchio è nato nel 2014 come Career Girl Daily da Celina Fairbairn e Ellen Milan, un interessante life improvement blog che in poco tempo ha ottenuto grande successo. Nel 2017 hanno creato i primi planner e entro la fine dell’anno ne avevano già venduti oltre mille. Per il 2019 hanno creato Planner non datati e Goals Diary con struttura settimanale verticale su due pagine ma stanno andando a ruba, anche se mi hanno fatto sapere che alcuni modelli torneranno. Trovate tutto qui.

Agende planner 2019

JO AND JUDY
Marchio tedesco di gran gusto, propone una serie di agende e planner in formato A4 e A5, rilegati o ad anelli che sono tra i miei preferiti. Li trovati nella sezione Calendars del sito, dove è anche possibile personalizzare la scritta dorata in copertina, mentre in Planner trovate il modello non datato e valido sempre. Hanno tutti impostazioni diverse, spazi tematici per appuntare ogni cosa, frasi motivazionali e checklist che riguardano ad esempio la self-care. Trovate tutto in vendita sul sito ufficiale e su Amazon trovate la versione ” target=”_blank” rel=”noopener”>Pocket, la classica ” target=”_blank” rel=”noopener”>A5 Rosa e la ” target=”_blank” rel=”noopener”>giornaliera nera.

PERFECTLY PLANNED PLANNER DI CARRIE & CO
Questo planner e la sua creatrice Carrie Green promettono di mantenere ispirato, concentrato e di consentire di sognare in grande chi lo acquista. Non so se sia vero ma visto il prezzo lo spero vivamente. Ha gli anelli ed è disponibile in rosa e grigio chiaro e ha una struttura giornaliera su ogni singolo foglio, con una parte dedicata al timing e una a note e liste; a fine pagina, una citazione; in aggiunta c’è il prospetto settimanale super sintentico su unica pagina. Trovate tutto qui.

OH DEER DAILY PLANNER URBAN OUTFITTERS
Da Urban Outfitter si trovano sempre chicche interessanti e le agende Ohh Deer sono una di esse. Disponibili con numerosi design diversi e per tutti gli stili, dall’effetto marmo ai fiori, dai cactus a scelte più grafiche, dall’animalier alla tinta unita, allo stile jungle. Non sono datate e hanno la tipica struttura a planner con una pagina al giorno che contiene lo spazio per l’obiettivo principale, appunti, to do list, progetti e la timetable oraria. Le trovate tutte qui oppure a Milano nel negozio Urban Outfitters in San Babila.

Agende planner 2019

LAVENDAIRE DAILY PLANNER
Aileen Xu è una celebre youtuber che si occupa di crescita personale e lifestyle ma ha anche un bel blog, una raccolta podcast interessante e uno shop di planner e journal. Prima di lanciare il suo marchio ha studiato comunicazione e business administration, con un periodo di scambio internazionale con la Bocconi a Milano. Il mondo che ha creato intorno a lei e il suo marchio Lavendaire sono di grande fascino e ispirazione e ancora di più lo è il suo planner. Ha un prospetto giornaliero e aiuta a pianificare al meglio e a rendere produttivo ogni giorno. Anche qui non mancano citazioni ispirazionali, inviti alla self-care, spazio per la gratitudine e le to do list. Non è datato e copre 184 giorni quindi non è pensato per essere utilizzato quotidianamente. Potete acquistarlo qui.

MOONSIGHT LUNAR GUIDED BUSINESS PLANNER
Vanessa Corazon è una psychic business coach (così si descrive lei e onestamente non credo di aver capito del tutto cosa significhi) e ha creato un planner “lunare”. È pensato come strumento per imprenditrici creative e multipotenziali per gestire al meglio le loro emozioni, il mindset, l’energia e il loro mutamento con le fasi lunari. Se tra voi qualcuno è più esperto di me in materia può spiegarmi meglio di cosa si tratta, nel frattempo vi lascio qui il link per acquistare il planner (costosetto, devo dire).

GET TO WORK BOOK
È un planner giornaliero con un workbook orientato al raggiungimento degli obiettivi, pensato per monitorare i progressi. Dal design semplice, ispira ma non distrae con il suo bianco e nero e le sue frasi motivazionali a piena pagina. Contiene i calendari mensili e la struttura settimanale verticale, più tanto spazio per appunti vari. La trovate qui nella versione con copertina nera o con carta kraft.

Agende planner 2019

INKWELL
Questo brand è nato nel 2014 in USA grazie a Tonya Dalton e ha ricevuto 500 ordini nel giorno del lancio; da allora il suo business è cresciuto molto. Sul suo sito trovate planner giornalieri, settimanali e poi anche Meal e Fitness Planner. Quest’anno c’è anche la possibilità di creare il proprio planner personalizzato scegliendo l’organizzazione interna, la copertina, il colore degli anelli metallici. Per i prodotti già ultimati, cliccate qui per i planner settimanali e qui per i giornalieri.

PONDERLILY
Brand creato da Carina, brasiliana di nascita ma cresciuta nei paesi arabi e sposata con un britannico. Propone due tipi di agende e planner, uno datato e uno non datato, ognuno con la disponibilità di tre colori di copertina; sono tutti settimanali verticali su due pagine, con aggiunta di spazio per to do list, abitudini positive, riconoscimenti e appunti vari, poi una road map mensile per fare il punto e scrivere nuovi obiettivi su benessere, amicizia, famiglia, denaro, casa e progetti vari, pagine per appuntare o progettare nuove esperienze, cose da provare, luoghi da visitare, persone da incontrare. Non mancano le frasi motivazionali. Trovate tutte le agende e planner sul sito Ponderlily.

Agende planner 2019

Potrei continuare con almeno altre dieci o venti agende create soprattutto in Usa o Australia ma ve ne cito solo qualche altra che ho scoperto di recente e che trovo interessante e graficamente piacevole.

Plum Planner è un marchio di stationery di San Diego, che ha iniziato con le partecipazioni di matrimonio ma poi si è allargato a planner e quaderni, tutti handmade. Ink + Volt è il brand di Kate Matsudaira, la fondatrice di una startup che ha deciso di creare dei planner come supporto al raggiungimento degli obiettivi. Golden Coil, marchio fondato da Trisha e Michelle che propone planner personalizzati e componibili.

Cube Appeal è un marchio di complementi e décor per l’ufficio; The Daily Planning Notebook è un planner non datato, perfetto per gestire il timing quotidiano e per pianificare lavoro e impegni giorno per giorno ed è disponibile in quattro colori. She Plans è il marchio di Ashley Staum, specializzato in planner: propone una versione giornaliera, una settimanale, una mensile e una giornaliera in formato A5. The Savoir Life Planner è perfetto per imprenditrici impegnate, mamme e professioniste che cercano uno strumento per appuntare e ricordare tutto e per gestire le priorità quotidiane. 

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

2 Comments

    1. Ciao cara omonima! Mi fa molto piacere condividere interessi con colleghe blogger. Vado a dare un’occhiata al tuo post.
      Nel frattempo ti ringrazio per il complimento, molto apprezzato. Dedico sempre molto tempo a fare ricerche e a leggere prima di scrivere un post, che si tratti di agende o di altro 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *