fbpx
agende planner 2018

17 AGENDE E PLANNER 2018 PER PROGRAMMARE AL MEGLIO LAVORO E IMPEGNI

agende planner 2018

Siamo quasi a fine anno ed è quindi il momento di parlare di agende e planner 2018. Lo scorso anno vi ho proposto una selezione di 13 agende per freelance che ho scelto in base a caratteristiche precise e vi consiglio di andare a dare un’occhiata perché i marchi che citato hanno riproposto le loro agende anche per il prossimo anno, cambiando la grafica, le copertine, aggiungendo modelli e opzioni di personalizzazione.

In particolare vi segnalo le mie preferite: il Planner di Stil, splendido e con colori e grafiche molto nord-europee e l’agenda di Emma Kate Co molto bella e instagrammabile.

Ma iniziamo le agende e planner 2018 che ho scoperto quest’anno. Da settembre prendo appunti ogni volta che vedo qualcosa che mi piace, sono andata a guardare le caratteristiche e oggi vi propongo le migliori che ho selezionato per voi.

agende planner 2018

The Happiness Planner

Nella speranza che sia di buon auspicio, iniziamo con la The Happiness Planner. Fondato nel 2015 in Usa dalla thailandese Mo Seetubtim, il marchio ha lanciato planner e journal che abbracciano il potere del pensiero positivo, mindfullness e sviluppo personale.

I suoi prodotti sono pensati per aiutare a coltivare questi tre elementi grazie alla pratica quotidiana. In sostanza è un planner motivazionale che contiene una parte dedicata alle domande per riflettere sul proprio stato personale e professionale e una parte per mettere in pratica le risposte date. Ci sono diverse versioni che trovate sul sito del marchio ma io voglio concentrarmi sulla 100-Day, che è l’unica disponibile anche in lingua italiana e che è dedicata a chi non vuole fare una programmazione quotidiana ma vuole raggiungere degli obiettivi periodici.

Io ho la versione inglese in rosa, acquistata da Anthropologie a Boston (un negozio meraviglioso, soprattutto questo a Back Bay, di cui vi parlerò presto) ma in Italia potete trovarla online sul negozio europeo oppure alla Libreria Sozzani di 10 Corso Como a Milano. Esiste anche una versione digitale scaricabile per iOS

agende planner 2018

Jo & Judy Planner

Si tratta di un marchio tedesco di stationery curato da un team giovane e interamente al femminile. I planner sono piuttosto minimal ma di gran gusto, ci sono un paio di formati disponibili più la versione pocket e le copertine sono in nero o in uno splendido punto di rosa, con tanto spazio per scrivere annotazioni, segnare appuntamenti, fare piani e programmare gli obiettivi da raggiungere. Sul sito trovate anche tanti accessori da scrivania, piccoli bijoux, stampe e poster.

Karst Stone Paper Planner 2018

Davvero innovativo e green è il Karst Planner 2018, realizzato in Australia in polvere di pietra (carbonato di calcio) e resina atossica, in modo da non utilizzare alberi per creare la classica carta. Questo materiale rende le pagine resistenti all’acqua e la copertina waterproof e all’interno è strutturata come un vero e proprio planner con le domande e lo spazio per fare programmi e impostare gli obiettivi. Disponibile con copertina bianca e nera. In vendita sul sito.

agende planner 2018

Dailygreatness Journal

I planner Dailygreatness sono pensati per chi vuole creare con consapevolezza le proprie giornate e gestire meglio il proprio tempo e la routine giornaliera: aiutano a impostare gli obiettivi da raggiungere e a monitorare i progressi fino al raggiungimento, cambiare le abitudini controproducenti, mettere in atto le azioni per raggiungere i propri sogni, focalizzarsi sugli aspetti positivi e sui propri punti di forza, superare i punti deboli, affrontare le proprie paure ed essere felici.

Si tratta di agende motivazionali al motto di “cattive abitudini portano risultati pessimi, abitudini positive portano risultati fantastici“. Non ha i giorni numerati, ha una grafica semplice e funzionale. Esistono diverse versioni per la vita personale, quella lavorativa, per la salute e il benessere, per la gestione della casa e la crescita dei figli. Non è delle più economiche ma è venduta anche in combo di 2 o 3 diverse per risparmiare qualcosa e fare un regalo. Le trovate tutte sul sito inglese, che spedisce anche in Italia.

agende planner 2018

Imperfect Life Planner

Partito da Kickstarter e poi approdato su un proprio sito, Imperfect Life Planner è perfetto per chi non ama le agende iper femminili e con troppi fronzoli e non crede di vivere in un mondo incantato e popolato da unicorni. È totalmente in bianco e nero e vi verrà consegnata all’interno di una bella scatola chiusa con un fiocco.

Contiene pagine giornaliere, sticker motivazionali con dettagli in oro, illustrazioni da colorare e tanto spazio per annotare gli errori e i passi falsi della settimana e le lezioni imparate, to do list, un fear journal per mettere in forma scritta le proprie paure e capire come superarle, planner trimestrale per fissare e monitorare i propri obiettivi. Lo trovate in vendita sul sito ma vi consiglio di dare un’occhiata anche al blog.

agende planner 2018

Inkwell Planner

Il brand è nato nel 2014 in USA grazie a Tonya Dalton e ha ricevuto 500 ordini nel giorno del lancio; da allora il suo business è cresciuto molto. Sul suo sito trovate planner giornalieri, settimanali e poi anche Meal e Fitness Planner. C’è molto spazio per fissare gli obiettivi, scrivere una to do list, monitorare le spese, i progressi dei propri progetti, l’organizzazione di un viaggio. Non mancano poi accessori e pagine aggiuntive. Trovate tutto sul sito di Inkwell Planner.

Julie Joliat Agenda Color Me

Julie Joliat è svizzera (di Zurigo) ed è una graphic designer; la particolarità della sua agenda sta nel fatto che è in bianco e nero, tutta da colorare. Si tratta di un’agenda settimanale, molto snella, con la copertina flessibile e potete scegliere un set di tre elastici di colori diversi per chiuderla. La trovate sul suo sito.

agende planner 2018

Non vi bastano queste agende e planne 2018? Allora vi segnalo anche il Perfect Planner Diary di Busy B, con copertina in ecopelle e tanto spazio all’interno per scrivere, organizzare e prendere appunti, l’agenda MIA di Chiara Idee per organizzare lavoro e attività quotidiane e tanti spazi tematici per tenere sotto controllo finanze e piano editoriale, la settimanale di Charuca, la deliziosa agenda settimanale di Le Petit Rabbitl’agenda di Odernichtoderdoch, l’agenda settimanale 365di2018 di Zelda Was a Writer, quella in lingua spagnola di UO The Shop e i planner di Stradivarius. Alcune delle agende citate e molte altre sono in vendita anche su Agenda Perfetta.

agende planner 2018

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

19 Comments

  1. Mi sono letteralmente persa fra i bellissimi oggetti di cui ci hai parlato! Io adoro le agende e le comprerei davvero tutte. Molto belle le scoperte che hai fatto, penso proprio che acquisterò una di queste!

  2. Avevo proprio bisogno di questi suggerimenti! Ogni anno vado in crisi per l’agenda da acquistare… Non riesco mai a decidermi in tempi veloci 🙂

  3. Grazie per tutte le idee, io sono affezionata all’agenda ad anelli che pare passata di moda ma devo dire che queste sono davvero fantastiche, me le guarderò una ad una, non le conoscevo!

    1. Mi fa piacere! Nell’articolo dello scorso anno ci sono agende di marchi diversi e ce ne sono alcune ad anelli; sicuramente hanno fatto l’agenda anche per quest’anno. Ti consiglio di dare un’occhiata. Lo trovi come “Agende per freelance” ma comunque è linkato all’inizio di questo articolo. Buona ricerca e fammi sapere se trovi qualcosa di interessante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *