fbpx
Max Factor Flipstick Colour Effect rosette duo

BEAUTY REVIEW – IL ROSSETTO 2 IN 1 FLIPSTICK COLOUR EFFECT DI MAX FACTOR

Max Factor Flipstick Colour Effect rosette duo

[foto: ©EricaVentura StyleNotes]

Ricordate la Make up School di Max Factor alla quale ho partecipato qualche tempo fa? Vi ho raccontato di aver provato alcuni nuovi prodotti: dopo il mascara 2000 Calorie, oggi vi parlo del Flipstick Colour Effect, un rossetto 2 in 1 che consente di personalizzare il colore sulle labbra creando la sfumatura che più si adatta al nostro gusto, all’incarnato, all’occasione o semplicemente al nostro umore.

Si tratta di un rossetto duo, cioè uno stilo con due rossetti alle due estremità: i colori possono essere differenti o rappresentare due tonalità simili ma in generale uno è più ricco e cremoso, dall’effetto mat, mentre l’altro ha sfumature più chiare e luminose. Per divertirvi a creare sfumature ed effetti sempre nuovi basterà comprarne più di uno; basta pensare che già soltanto con due Flipstick potrete ottenere ben sei combinazioni differenti. Senza dimenticare che nessuno vi vieta di utilizzarli singolarmente ottenendo così altre quattro tonalità, due mat e due effetto gloss leggermente colorato.

Max Factor Flipstick Colour Effect rosette duo

I rossetti duo a disposizione sono otto, dai rosati ai rossi, ai toni più caldi dei marroni, con accensioni iridescenti dorate o vicine al bronzo. I miei preferiti sono 15 Boreal Mauve e 20 Mosai Mauve, uno più sul prugna e uno più fucsia. Il prezzo suggerito è di €12,50.

Qualche consiglio di utilizzo? La tonalità più scura ha una texture corposa, opaca e abbastanza coprente dunque per un’applicazione più precisa potete utilizzare il pennellino (anche se lo stilo è più sottile dei classici rossetti, consentendo maggiore precisione sul contorno labbra); la tonalità più chiara può essere stesa direttamente, magari aspettando qualche istante in modo da fissare il colore precedente, oppure utilizzare il polpastrello per picchiettare e dare luce soltanto in alcuni punti. Infine, se decidete di sovrapporre due mat vi consiglio di utilizzare per entrambi il pennellino specifico per rossetti, in modo da sfumarli al meglio e da non sovrapporli.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *