fbpx
Maisons du Monde casa Palm Grove 2019

MAISONS DU MONDE: LA CASA ART DÉCO CON TOCCHI ESOTICI PER LA PRIMAVERA 2019

La primavera di Maisons du Monde si gioca su tonalità neutre e nero a contrasto, per uno stile Art Déco con tocchi esotici, per sentirsi come in viaggio in una terra lontana senza uscire di casa.

Tra le prime linee di arredo Maisons du Monde della primavera-estate 2019 ne è stata presentata una che mescola l’Art Déco con tocchi in stile etnico, ad evocare mete esotiche lontane per rendere la nostra casa un luogo d’evasione dalla città quando il prossimo viaggio in programma è ancora lontano.

Il tutto molto in chiave rilassata, con pochi accenti ma con un generale senso di calma e raffinatezza che pervade le stanze; la linea Palm Grove richiama l’idea di una parentesi di benessere da concedersi lontano da tutto senza però uscire dalla propria casa che qui diventa il regno della serenità.

La palette scelta sottolinea ulteriormente questo concetto; è molto soft e composta da colori neutri, tra beige e carne in varie nuance e rosa cipria accompagnati da oro e ottone, con il nero e il grigio antracite come unici contrasti.

Maisons du Monde casa Palm Grove 2019

Il lato lussuoso metallico si amalgama bene con i materiali naturali come legno, bambù, giunco, vimini e rattan creando un effetto decisamente chic e non shock, ovattato e di immediato relax. Linee morbide, dettagli femminili come i pom pom, grafiche e motivi vegetali per una vera oasi di pace.

Il risultato sono interni di classe fatti di tappeti di juta e cotone, specchi che più che riflettere arricchiscono una parete, pouf berberi, tavolini con il piano in marmo e poi piccoli oggetti decorativi come souvenir di viaggio come candele profumate custodite in vasi di ceramica, mappamondi, scatole portagioie, cestini intrecciati, vassoi in metallo nero.

Maisons du Monde casa Palm Grove 2019

Palm Grove: il meglio di Maisons du Monde selezionato per voi

Come ad ogni cambio di stagione amo curiosare tra le novità di Maisons du Monde e condividere con voi le mie scelte tra le linee che più mi attirano. Iniziamo oggi con questa tendenza molto decorativa ma delicata, che mi ha colpita molto.

Tra i miei pezzi preferiti sicuramente il tavolino in metallo nero intagliato con motivi a palmette, le scatole rotonde in cartone decorate (le scatole di Maisons du Monde sono sempre meravigliose), le fodere per cuscini in cotone stampato, il quadro con stampa astratta, la pochette in juta.

Trovate qui le informazioni sulla linea Palm Grove e tutti i prodotti che la compongono.

Maisons du Monde casa Palm Grove 2019


P.S. Questo non è un post sponsorizzato. Non sono stata pagata per parlare di questo marchio e non ho ricevuto i suoi prodotti in omaggio in cambio di un post o una citazione. I link presenti non sono affiliati, li ho inseriti semplicemente per facilitarvi nel cercare approfondimenti o per acquistare.

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *