SS 09 – TRENCH COAT PASSEPARTOUT

Per la prossima stagione si riconferma un capo classico come elemento chiave per il nostro guardaroba. La moda riscopre il trench, un evergreen.
È l’azienda londinese Burberry il marchio per antonomasia del trench, con la famosa fodera a fantasia scozzese, detta nova-check. Il tipico impermeabile inglese, un tempo usato nell’esercito e nell’aviazione, oggi è indossato indistintamente da uomini e donne ed è continuamente reinterpretato in numerose versioni.
Simbolo di un’eleganza senza tempo e perfetto per le “mezze stagioni” primaverile e autunnale, questa volta svela un volto nuovo, fatto di scelte particolari per i tessuti, i colori e le forme: in cotone, tessuti impermeabili, seta o satin, con collo classico o alla coreana, doppio petto o abbottonatura singola, con cintura in vita o stile impero col taglio sotto il seno. Un vero e proprio passepartout da indossare sempre: di giorno in colori vivaci, tessuti leggeri e forme casual, di sera in tinte sobrie declinate in shape eleganti.

Trench Coat Passepartout

Trench Coat Passepartout – by Erica84 on Polyvore.com

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *