fbpx

PIERANTONIO GASPARI: COLORE E MOVIMENTO NELLA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2012

blank

Durante i press day, solitamente organizzati nelle settimane successive alla Fashion Week, si ha occasione di vedere da vicino e toccare con mano le collezioni che hanno sfilato in passerella e di conoscere le proposte degli altri brand e dei marchi emergenti.

Uno dei designer che più ho apprezzato ultimamente è PierAntonio Gaspari e il suo marchio omonimo, scoperto qualche tempo fa ma riscoperto con piacere con la collezione per la primavera-estate 2012.

Piacevolmente sorpresa, ho potuto ammirare le sue creazioni con grande approvazione. Si tratta di una collezione costruita su blocchi di colore contrapposti, un po’ alla maniera di Mondrian, tra i quali spiccano il verde, il blu intenso e il giallo. Poi viola, rosso, i colori della terra e i basici bianco e nero.

I capi, apparentemente semplici ed essenziali, sono in realtà puro divenire, si aprono e chiudono e si svelano con il movimento del corpo; forme asimmetriche e trasformiste per abiti-scialle che si fanno copricapo, abiti-mantella, maniche ampie e colli rivoltati, che rivelano spacchi profondi e scollature.

Di seguito e nella galleria vi propongo alcune immagini tratte dal lookbook, che rendono pienamente giustizia alla collezione. Pubblicherò gli scatti fatti in showroom degli abiti non indossati e alcuni dettagli prossimamente.

blank

blank

blank

[immagini: lookbook PierAntonio Gaspari]

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *