Luisa Beccaria ancora una volta incanta e fa sognare (qui tutti gli articoli che ho dedicato negli anni). Per la primavera-estate 2018 ha creato una collezione splendida e ricca di contrasti, femminile e delicata ma anche sensuale ed esuberante per una donna che è allo stesso tempo fragile ed eccentrica.
Un’anima complessa che si riflette nella scelta dei tessuti couture e nelle lavorazioni pregiate: organza fil coupé, tulle operato e sovraricamato, sangallo di cotone e di seta intagliato a motivi floreali, pizzo macramé doppiato a contrasto e poi jacquard, cotone e denim. Fiori, farfalle e libellule, applicazioni tridimensionali e pioggia di petali leggeri che fanno da contrappunto a rigorose righe in verde, blu e rosso geranio.
Linee morbide, volumi e tagli estremamente femminili, silhouette fluttuanti e scivolate per gonne ad A che sottolineano la vita; poi pantaloni, shorts e tailleur disegnati da nastri, scollature e balze che incorniciano spalle e décolleté e lunghezze che spaziano dal mini al maxi.
Dal giorno alla sera luci e cromie cambiano; si passa da bianco, rosa, celeste, giallo e verde pastello con tocchi di rosso a fantasia al denim blu notte ricamato tono su tono e a seducenti abiti in tulle trasparente decorato.
Tra gli accessori Luisa Beccaria per questa stagione, frutto dell’esclusiva capsule collection realizzata in collaborazione con Racine Carrée, ci sono stivaletti in merletto o tronchetti arricchiti di nastri, sandali stiletto ed incroci di lacci sottili alla caviglia. Poi scarpe abbinate a pochette in broccato e sovrapposizione di tessuti, bijoux e orecchini a forma di farfalle e libellule.
Penso di amare ogni singolo pezzo di questa collezione incredibile (ma in generale tutto l’immaginario e l’aura di meraviglia che circonda Luisa Beccaria) che rappresenta a colori, forme e suggestioni l’essenza della primavera, del risveglio della natura intera dopo l’invero e dell’incanto della vita tra flora e fauna. In foto alcuni scatti della sfilata a Villa Reale a Milano.
Sono un più bello dell’altro! Di solito il mio stile invernale è decisamente dark, ma in primavera e in estate preferisco cose più leggiadre.
Anche io! In invero il mio guardaroba è un trionfo di nero, grigio scuro, viola, bordeaux. In primavera non giro con total look in colori pastello ma sono un pochetto più colorata e con toni più chiari. Per questi abiti potrei ricredermi <3
Premettendo che gli abiti lunghi e “svolazzanti” hanno sempre il loro fascino (e sono i miei preferiti!) credo che questa linea sia molto molto bella e fine. L abito azzurro è divino.
Luisa Beccaria è sempre una garanzia in fatto di bellezza e grazia. I suoi abiti non mi hanno mai delusa dal quando seguo le sue sfilate e le collezioni. Ogni volta che passo nella zona del suo atelier rallento e guardo con gli occhi a cuore attraverso le vetrine. Non è raro vedere lei dentro e la figlia per le vie di Brera.
Una collezione da cui trapela lo vero stile della designer
Condensa la leggerezza e la bellezza della primavera
È quello che penso anche io! Guardo questi abiti e penso a tutto il meglio della primavera <3
Una linea davvero elegante e raffinata, mi piacciono perché esaltano il décolleté in un ottima maniera, e d’estate sono decisamente perfetti essendo un tessuto fresco e leggero!
Sono abiti molto pregiati e si, anche a me sembra che esaltino bene le forme e non siano adatti solo a donne magrissime.
Amo lo stile di Luisa Beccaria, è estremamente femminile e ha una grazia rétro che a me piace. Questa collezione èsprime molto bene la grazia e la femminilità leggiadra che sono tipiche secondo me del suo stile
Si anche io amo il suo stile, nelle collezioni primavera-estate poi secondo me si esprime al meglio.
Che meraviglia questa collezione, un abito più bello dell’altro. Mi è venuta voglia di primavera
Era quello l’intento 😀 Nella mia città c’è un tempo orribile da lunedì e serviva qualcosa per pensare positivo.
Amo molto gli abiti lunghi e romantici e questa collezione la trovo bellissima.
Le collezioni di Luisa Beccaria sono sempre splendide. Soprattutto quelle per la primavera-estate <3
Per chi ama sognare è la collezione adatta…vestire i panni di una ninfa è ciò che non mi annoierebbe mai, specie durante la bella stagione. Abiti dai tessuti impalpabili e dalle fantasie femminili, modelli dai tagli delicati e fluttuanti…mi piacciono molto
Che bella descrizione! Si alcuni abiti sembrano proprio usciti da un quadro di Botticelli o dei pre-raffaelliti.
Mi sono totalmente innamorata dell’ultimo abito! Wow
sono degli abiti davvero ben fatti!! mi piacciono molto
Quello sicuramente! Anche perché non sono abiti per tutte le tasche ma sono di gran qualità e di una bellezza infinita <3
Eleganza e semplicità… e alla portata di tutte.
Non proprio proprio per tutte ma le linee morbide di questi abiti aiutano la vestibilità anche a chi ha due forme. Poi il costo è un altro discorso ancora ma sognare non costa nulla 😀
Le collezioni di Luisa Beccaria sono sempre molto delicate,eteree, femminili! Sono chic e mai mai ma volgari. Questi colori delicati parlano di primavera!
Hai ragione! Una femminilità non esibita e ostentata ma mostrata con delicatezza. Quando si parla di sensualità e non di volgarità.
Lei è sempre una conferma. Ma se nessuno mi fa avere il quarto abito le cose si mettono male ahaha lo voglio troppo nel mio armadio! 😛
Sono splendidi! E poi io ho pubblicato una piccola selezione. Ma ho gli occhi a cuore per tutti <3
lo sai che credo sia diventata la mia stilista preferita? La apprezzo sempre di piû, lei è la delicatezza e la femminilità.
Concordo, una femminilità sussurrata e non esibita.