fbpx
Jean Paul Gualtier estate 2012 costumi beachwear

JEAN PAUL GAULTIER – LA LINEA SOLEIL TRA HIPPIE E FLUO PER L’ESTATE 2012

Jean Paul Gualtier estate 2012 costumi beachwear

Gli appuntamenti in showroom rappresentano un’occasione unica per conoscere in anteprima e apprezzare le collezioni della stagione successiva. Spesso poi si ha modo di conoscere di persona gli addetti degli uffici stampa e i direttori comunicazione dei marchi o delle agenzie, con i quali il più delle volte si ha un rapporto fatto di mail, telefonate e interazioni “social”; in alcuni casi, quando il rapporto è più approfondito e alle spalle ci sono anni di collaborazione, il press day o la presentazione diventa una piacevole parentesi in una giornata di lavoro, per ammirare una collezione di moda o per provare un nuovo prodotto beauty e allo stesso tempo per ritrovare vecchie conoscenze e fare un break tra chiacchiere, un drink e qualche stuzzichino.

Durante il lungo tour milanese con un fittissimo calendario di appuntamenti ho avuto la possibilità di vedere le proposte per l’estate 2012 della linea Soleil di Jean Paul Gaultier. La collezione vede un vero e proprio vortice di colori e fantasie tra hippie e flou: maxi gonne e long dress con fitte stampe floreali, poi maglie, caftani e abitini. La palette comprende arancio, lime, turchese, blu, bianco in un mix di fiori, righe, stampe gioiello, flora e fauna. Non manca il beachwear, fatto di costumi interi e bikini che riprendono lo stile e i colori della linea di abbigliamento, con l’aggiunta di grafiche stencil bicolori. Io adoro tutti i bikini e l’abito arancio profilato in nero che trovate nella galleria qui sotto. E voi?

[Immagini: ©EricaVentura StyleNotes]

Chi sono
blank
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *