Mercatini di Natale Milano 10 11 dicembre 2016

MILANO: MERCATINI DI NATALE CON IDEE REGALO GOLOSE, FASHION, ARTIGIANALI E VINTAGE

Secondo appuntamento con i mercatini di Natale a Milano. Oggi ve ne segnalo quattro, tutte a ingresso gratuito, che si svolgeranno tra questo e il prossimo weekend e che propongono una gran varietà di idee regalo. Insomma, gli indirizzi giusti per trovare il dono perfetto per voi e per i vostri cari senza rivolgervi alle grandi catene ma scegliendo qualcosa di speciale, originale e anche handmade. Troverete cibo, capi d’abbigliamento e accessori, artigianali e vintage.

Mercatini di Natale Milano 10 11 dicembre 2016

L’Artigiano in Fiera
Molto più di un mercato, ormai è un evento tradizionale che ogni anno torna nella zona fieristica di Milano. Comprende un’infinità di espositori da tutto il mondo con ogni genere di prodotto. Così grande e vario che vale più di una visita. Se andate per la prima volta vi consiglio di non perdervi l’area dedicata al “Resto del Mondo” per i cibi particolari, i profumi, i colori e il mix di culture. Altrimenti partite da Italia ed Europa, dove troverete tanti prodotti tipici sia enogastronomici che di artigianato molto interessanti: io compro in Veneto coperte in lana 100% per il divano, in Provenza tovaglie che mixano i colori tipici di quest’area alle illustrazioni nord-europee, dolcetti e tè alla menta nello splendido spazio del Marocco, pantofole calde in Alto Adige, teli fouta di cotone in Turchia o Tunisia. Unica pecca non di poco conto: non ci sono mai espositori scandinavi con le loro meraviglie in stile nordico. Consigli per affrontare un giro in fiera: indossate scarpe comode e portate un piccolo trolley (anche se non approvato dal Milanese Imbruttito) per sistemare gli acquisti ma anche i cappotti visto che dentro fa caldissimo.
Fino all’11 dicembre, tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30 – FieraMilano Rho-Pero.

Mercatini di Natale Milano 10 11 dicembre 2016

Le Pulci Pettinate
Se amate vintage e cose belle fatte a mano non perdetevi questo mercatino selezionatissimo con tante idee regalo originali. Troverete 30 espositori con oggetti e arredi vintage, abbigliamento, borse, bijoux, dischi, libri, fiori e articoli per i più piccoli. Ma anche dolci, vin brulé e birra all’interno di un’area vintage, l’aperitivo con il food truck The Farmers, musica live a partire dalle ore 17 e proiezione di corti d’animazione domani dalle ore 15 alle 17.
Sabato 10 dicembre, ore 14.00-20.00 e domenica 11 dicembre, ore 10.00-20.00 – Magazzino 76, via Padova 76.

Mercatini di Natale Milano 10 11 dicembre 2016

Mercatino del Gusto
Seconda edizione di questa manifestazione natalizia milanese dedicata alle eccellenze gastronomiche italiane a CityLife. Potrete degustare e acquistare prodotti di qualità, anche non facilmente reperibili nei comuni negozi di alimentari: i salumi dell’Antica Norcineria Morelli, il prosciutto di San Daniele, i condimenti e sottoli di Agnoni, i panettoni di Bardi, il cioccolato artigianale di Audere, il torrone piemontese di Barbero, il tartufo di Savini, il caviale Calvisius, ma anche vini, birre, oli, distillati e champagne. Poi street food d’autore del ristorante stellato bolognese Trattoria da Amerigo dal 1934, con i tortellini in brodo e le tigelle, e dello chef Giuseppe Zen, titolare del ristorante milanese Mangiari di Strada, con specialità di pesce, carne e formaggi biologici.
Fino al 24 dicembre, tutti i giorni dalle 12.00 alle 20.00 – CityLife, Piazza Elsa Morante.

Mercatini di Natale Milano 10 11 dicembre 2016

Garage Xmas Market
Domani inaugura un temporary shop esclusivo: ospiterà una vendita promozionale dei migliori brand internazionali di moda e non solo, con prezzi scontati dal 30% al 70% sulle nuove collezioni.
Sabato 10 dicembre, dalle ore 18.30 alle 21.00 – via Tortona 4.

Chi sono
Erica Ventura, fondatrice di StyleNotes.it, web writer, editor e blogger Amo il bello e provo a circondarmene in ogni aspetto della mia vita. Credo fermamente nell’utilità delle liste e che il mix vincente in ogni cosa sia composto da semplicità, equilibrio e un piccolo dettaglio a contrasto. La mia casa, il mio guardaroba e quel che metto nel piatto ne sono la conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *